Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Corea del Sud-Messico: probabili formazioni e statistiche

DaGioco Digitale

Pubblicato 21/06/2018 alle 11:23 GMT+2

L'unico precedente tra Corea del Sud e Messico risale ai Mondiali del 1998 (in Francia): i messicani vinsero 3-1 nella fase a gironi.

Juan Carlos Osorio, CT del Messico, festeggia la vittoria contro la Germania - Russia 2018

Credit Foto Eurosport

Le probabili formazioni

Corea del Sud (4-3-3): Hyeon-uh Jo; Yong Lee, Young-gwon Kim, Hyun-soo Jang, Ju-ho Park; Ja-cheol Koo, Sung-yong Ki, Jae-song Lee; Heung-min Son, Shin-uk Kim, Hee-chan Hwang. CT: Tae-yong
Messico (4-2-3-1): Ochoa; C.Salcedo, H.Ayala, H.Moreno, Gallardo; H.Herrera, Guardado; Layun, Carlos Vela, Lozano; J.Hernandez. CT: Osorio

Statistiche e curiosità

  • L’unico precedente tra Corea del Sud e Messico ai Mondiali risale al 1998, i messicani vinsero 3-1 nella fase a gironi.
  • Il Messico ha vinto tutte le tre precedenti sfide contro squadre asiatiche ai Mondiali (sette reti segnate, due subite).
  • Il Messico ha perso solo due delle ultime 18 partite nella fase a gironi dei Mondiali (9V, 7N).
  • La Corea del Sud non vince da sette partite ai Mondiali (2N, 5P) e ha perso tutte le ultime tre.
  • La Corea del Sud ha mancato l’appuntamento con il gol nelle ultime due gare giocate ai Mondiali; gli asiatici non sono mai rimasti a secco per tre partite di fila in questa competizione.
  • Il Messico non ottiene due successi di fila ai Mondiali dal 2002, quando vinse contro Croazia ed Ecuador nelle prime due sfide della fase a gironi.
  • Nel suo primo match della fase a gironi contro la Svezia, la Corea del Sud ha collezionato più cartellini gialli (due) che tiri nello specchio (0).
  • La Corea del Sud non è riuscita a tenere la porta inviolata in 12 delle ultime 13 gare ai Mondiali, incassando gol in ciascuna delle ultime sette.
  • Rafael Marquez, subentrando nel match d’apertura del Messico, è diventato il terzo calciatore a giocare in cinque diverse edizioni del Mondiale (2002, 2006, 2010, 2014 e 2018), dopo il messicano Antonio Carbajal e il tedesco Lothar Matthäus.
  • Rafael Marquez è subentrato contro la Germania all’età di 39 anni e 124 giorni, diventando il calciatore più “anziano” a giocare ai Mondiali dai tempi di Roger Milla, che giocò nel match del Camerun contro la Russia nel 1994 a 42 anni e 38 giorni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità