Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pogba, che carattere! I suoi discorsi pre-partita ai Mondiali diventano virali

Davide Bighiani

Aggiornato 18/07/2018 alle 14:41 GMT+2

A qualche giorno di distanza dalla fine dei Mondiali ecco uscire dei video molto interessati che arrivano direttamente dagli spogliatoi della Francia campione del mondo.

Pogba screenshot

Credit Foto Eurosport

In questi pochi secondi si capisce subito chi fa la voce grossa nel vestiaire dei Bleus: Paul Pogba alza la voce e fa la parte del leader. Ecco i due discorsi motivazionali che hanno caricato i calciatori francesi prima di Argentina e Croazia.

Pogba pre-Argentina: "Messi o non Messi, non me ne frega niente, andiamo a prenderci la Coppa"

Ragazzi, voglio vedere dei guerrieri sul campo stasera. Non voglio andare a casa. Stasera io non torno a casa, dobbiamo rimanere ancora in questo hotel, continueremo a mangiare quella cazzo di pasta. Non me ne frega niente, oggi non andiamo a casa, saremo felici, voglio festeggiare. Dobbiamo morire sul campo, ma nessuno deve lasciare il suo compagno di squadra, dobbiamo essere compatti. Guerrieri, soldati, oggi li uccideremo, gli argentini. Messi o non Messi, non me ne frega niente, andiamo a prenderci questa fottuta Coppa del Mondo

Pogba pre-Croazia: "Siamo a 90 minuti da una storia incredibile"

Non voglio parlare troppo, sappiamo tutti dove siamo, sappiamo tutti quello che vogliamo, conosciamo la strada che abbiamo attraversato. Posso vederlo nei nostri cuori, nei nostri occhi: siamo concentrati. Ragazzi, non dimenticatevelo, siamo a soli 90 minuti da una storia incredibile: una partita, non so quante ne abbiamo giocate nelle nostre carriere, nelle nostre vite, ma qui cambierà tutto, cambierà la storia, ci sono due squadre e una coppa, è lo stesso per loro, lo vogliono, abbiamo perso una finale, lo sappiamo, ce l’abbiamo ancora qui. Oggi ci guardiamo l’un l’altro e non dobbiamo permettere a nessun’altra squadra di prendere ciò che è nostro. Stasera ci dobbiamo guadagnare un posto nella memoria dei francesi, dei loro figli, dei loro nipoti. Oggi solo 90 minuti ci separano dalla storia. Quindi ora vi guardo, non voglio gridare. Andiamo in campo come guerrieri. E dopo voglio vedere le lacrime, lacrime di gioia, non lacrime di tristezza. Lacrime di gioia sul campo e tutti che ci baciamo a abbracciamo. Chiaro?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità