Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pogba dedica la finale ai ragazzini thailandesi: "Questa vittoria è per gli eroi del giorno"

Davide Bighiani

Pubblicato 11/07/2018 alle 08:36 GMT+2

I 12 giovani calciatori estratti vivi dalla grotta in Thailandia erano stati invitati dalla Fifa ad assistere alla finale dei Mondiali domenica prossima ma le loro condizioni fisiche non lo permettono: e allora Paul Pogba - che la finale la giocherà da protagonista - dedica loro un bellissimo pensiero via Twitter.

Paul Pogba - France-Belgium 2018

Credit Foto Getty Images

"Questa vittoria è per gli eroi del giorno". Paul Pogba non dimentica l'odissea vissuta dai ragazzi thailandesi salvati dopo essere rimasti bloccati per giorni in una grotta in Thailandia e dedica loro un tweet dopo aver conquistato la finale ai Mondiali in Russia con la sua Francia. Messaggio più una foto con tutti e 12 i componenti della squadra di calcio dei 'cinghialotti'. "Ben fatto ragazzi - ha aggiunto il centrocampista del Manchester United - voi siete forti".

Troppo deboli per andare a Mosca

Il presidente della Fifa Gianni Infantino nelle ultime ore per dimostrare la vicinanza di tutto il mondo del calcio alle famiglie dei 12 ragazzini venerdì aveva ha inviato una lettera al numero 1 della Federcalcio thailandese, Somyot Poompanmoung, per invitarli tutti alla finale dei Mondiali di Russia 2018, ma un dirigente del ministero della Sanità thailandese, Thongchai Lertwilairatanapong, ha fato sapere che i ragazzi sono troppo deboli per affrontare un viaggio e che quindi devono rimanere in ospedale.
"Guarderanno la partita in televisione" ha assicurato. I medici dell’ospedale di Chiang Rai, ha spiegato ancora il funzionario, stanno conducendo i test per verificare che i piccoli pazienti non abbiano contratto infezioni durante la permanenza così prolungata nella grotta. Due di loro presentano sintomi che fanno sospettare una polmonite. Tutti quanti indossano poi occhiali da sole, per abituarsi più gradualmente alla luce, che non hanno visto per oltre 20 giorni. Secondo le prime notizie inoltre quasi tutti hanno perso più o meno due chili di peso durante la loro odissea.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità