Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salah, 2 gol e 0 vittorie al Mondiale con l'Egitto. Si chiude così la sua carriera in Nazionale?

Luca Stamerra

Aggiornato 25/06/2018 alle 20:03 GMT+2

3 sconfitte su 3 per l'Egitto con Salah che chiude il suo Mondiale con 2 reti ma pochi allori. L'eliminazione, già, alla fase a gironi non gli consente neanche di poter concorrere al titolo di Pallone d'oro dopo la sconfitta, inoltre, nella finale di Champions League. Dopo questo risultato, è finita l'avventura di Salah nella Nazionale egiziana?

Salah - 2018 FIFA World Cup Russia group A - Saudia Arabia-Egypt - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Salah e un Mondiale da dimenticare. L’ex attaccante della Roma ha saltato il debutto contro l’Uruguay, non era ancora al top dopo l’infortunio patito contro il Real Madrid nella finale di Champions League, e ha cominciato la sua avventura in Russia contro la Nazionale padrona di casa, con l’Egitto ancora a 0 punti.
Un gol alla Russia, ma solo su calcio di rigore, prima della clamorosa sconfitta contro l’Arabia Saudita. E dire che proprio Salah aveva aperto lo score con un bel pallonetto su Al Mosailem, prima di arenarsi nel secondo tempo dove la Nazionale di Pizzi è riuscita a ribaltare la situazione.
Questo Egitto era davvero poca cosa e anche il miglior Salah non sarebbe bastato a far ‘risorgere’ i Faraoni. L’attaccante del Liverpool è parso, oltre al non aver avere la miglior condizione fisica possibile, scontento di stare in Nazionale.

Il caso sponsor

Di problemi ce ne sono stati tanti nelle ultime settimane, dal caso sponsor a quello del Presidente ceceno. Prima del Mondiale, addirittura, si era messa in discussione la sua presenza a causa dell’utilizzo della sua immagine nella pubblicità di un operatore di telefonia/internet (sponsor della Nazionale) concorrente alla Vodafone, suo sponsor. Dovette intervenire, in quel caso, il Ministro dello Sport egiziano, salvaguardando tutti i contratti in essere.

Il caso del presidente ceceno

L’ultimo caso è quello dell’incontro con il Presidente ceceno, voluto dalla Nazionale vista l’affinità con la Cecenia, Repubblica con forte identità musulmana, ma Salah - che nel frattempo ha ricevuto la cittadinanza onoraria di quel Paese - non vuole diventare un ‘simbolo’ di questa Repubblica che dal 2004 ad oggi ha soffocato ogni tipo di dissenso anche con la forza.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità