Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Yerry Mina, ancora lui! 3° gol per il difensore bomber che ha regalato un sogno alla Colombia

Luca Stamerra

Aggiornato 03/07/2018 alle 23:03 GMT+2

Il centrale del Barça, dopo una seconda parte di stagione da rivedere nella Liga, sta facendo grandi cose in questo Mondiale. Suo il gol che porta la Colombia ai supplementari contro l'Inghilterra, senza dimenticare le due reti nella fase a gironi dopo aver saltato il debutto contro il Giappone.

Yerry Mina - Colombia-England - 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Falcao, Muriel, Bacca, Cuadrado, Uribe, James Rodriguez e chi più ne ha più ne metta. Il bomber della Colombia, in realtà, è Yerry Mina che contro l’Inghilterra ha firmato il suo terzo gol in questa edizione del Mondiale, terzo gol consecutivo...
Dopo aver saltato la prima partita del Mondiale contro il Giappone, dove i Caféteros persero per 2-1, Mina ha debuttato alla grande nel match contro la Polonia, segnando il gol del vantaggio nell’indimenticabile 3-0 griffato inoltre da Falcao e Cuadrado. Mina è poi decisivo anche contro il Senegal nell’ultimo match del Gruppo H, con il gol che è valso la qualificazione e il primo posto nel girone.
picture

Yerry Mina (Polen vs. Kolumbien)

Credit Foto Getty Images

E contro l’Inghilterra? Partita di sostanza con Kane che fa comunque il suo... Davanti, però, Mina è ancora una volta decisivo con il gol al 93’ che vale i tempi supplementari, mentre la Nazionale di Southgate era già pronta a festeggiare per la qualificazione ai quarti.
Era dal Mondiale del 2002 che un giocatore non segnava 3 gol di testa in un singolo Mondiale, l’ultimo volta fu Miroslav Klose con la Nazionale tedesca che ne fece 5 nel Mondiale nippocoreano che vide la Germania arrivare in finale. Mina è anche il primo difensore a segnare tre gol ad un Mondiale da Andreas Brehme (ancora un tedesco) in Italia '90.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità