Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - André Onana escluso da Camerun-Serbia: il portiere dell'Inter sarà fuori per ragioni disciplinari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/11/2022 alle 12:43 GMT+1

MONDIALI 2022 - Una notizia abbastanza clamorosa arriva a pochi minuti dal via della prima partita di oggi, lunedì 28 novembre: il portiere del Camerun (e dell'Inter) André Onana non sarà al via del match per "motivi disciplinari". Un duro colpo per i Leoni Indomabili che hanno già perso il match inaugurale contro la Svizzera. Per Onana si parla di "Mondiale finito".

Marotta: "Cambio Onana-Handanovic? Inzaghi bravo a trovare simbiosi ma Samir..."

André Onana non sarà in campo nel match tra Camerun e Serbia, valido per il secondo turno del Gruppo G dei Mondiali di Qatar 2022: il portiere dell'Inter e della nazionale africana secondo RMC Sport, sarebbe stato escluso dalla gara con i serbi per ragioni disciplinari. Si attendono novità, ma si tratta comunque di un duro colpo per i Leoni Indomabili, già sconfitti nel primo match contro la Svizzera (0-1). In porta andrà dunque il portiere di riserva Epassy.
La formazione ufficiale del Camerun contro la Serbia:
4-3-3 - Epassy; Fai, N’Koulou, Castelletto, Tolo; Anguissa, Kunde, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. Ct. Song

Perché Onana è stato escluso?

Secondo le prime ricostruzioni, André Onana sarebbe stato tolto dalla squadra titolare dopo una discussione con il ct: Song insisterebbe su uno stile di gioco più tradizionale. La situazione poi sarebbe degenerata, portando addirittura all'esclusione del giocatore dalla formazione.
Secondo una fonte camerunese - "cfootcameroun" - la scelta di Rigobert Song di escludere Onana risale a divergenze di opinione sulla titolarità di un difensore, Nicolas Nkoulou.

Il Mondiale di Onana è già finito

Una fonte della Federcalcio camerunense (la Fécafoot) cosìprima del match con la Serbia: "Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po' la vita". Il portiere dell'Inter avrebbe già abbandonato il ritiro e dovrebbe partire dal Qatar per fare ritorno in Camerun. Il suo Mondiale durerebbe così solo una settimana.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità