Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 Belgio, lo spogliatoio si spacca dopo il ko col Marocco: rissa sfiorata tra Hazard, De Bruyne e Vertonghen

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/11/2022 alle 12:11 GMT+1

MONDIALI 2022 - L'Equipe riporta animi caldissimi dentro lo spogliatoio del Belgio a seguito del ko per 2-0 col Marocco. Scontro tra Hazard, De Bruyne e Vertonghen. A tamponare il tutto Lukaku. E Martinez fa mea culpa. Non il miglior clima per arrivare alla sfida decisiva del 1° dicembre contro la Croazia (ore 16:00).

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Sale la tensione all’interno del Belgio. Secondo quanto riportato da L’Equipe, dopo la sfida con il Marocco persa per 2-0, è scoppiato un acceso alterco dentro lo spogliatoio dei Diavoli Rossi. Il difensore Jan Vertonghen ha aspramente criticato almeno due suoi compagni per aver parlato in pubblico di “lentezza” dei difensori centrali. Vertonghen ha aggiunto di aver sempre sostenuto la sua gente, anche nelle difficoltà.
Queste allusioni sarebbero state indirizzate a due dei top player della squadra: Kevin De Bruyne ed Eden Hazard. Per evitare che lo scontro degenerasse in una rissa sarebbe intervenuto Romelu Lukaku. Fino ad ora il gruppo aveva superato le inimicizie interne. Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois non si parlano da anni per motivi privati (di mezzo un’ex fidanzata) e anche Michy Batshuayi e Romelu Lukaku non sarebbero in buoni rapporti. Eden Hazard e Leandro Trossard – spiega ancora L’Equipe – non si parlano.
Ieri Roberto Martinez ha riconosciuto le sue responsabilità in relazione alle tensioni nello spogliatoio, ma ha comunque cercato di minimizzare. “Siamo feriti. Questa è la prima volta che perdiamo con due gol di scarto ai Mondiali. Abbiamo un gruppo di vincitori, ha affermato Martinez. Sono tutti negli spogliatoi più grandi d’Europa. Posso capire le reazioni. Domenica non abbiamo utilizzato la nostra esperienza ed è difficile da spiegare, non avevamo convinzione. Incolpare questo o quel giocatore non ci aiuterà”. La Nazionale belga si giocherà le sue residue speranze di qualificazione agli ottavi di finale nel match contro la Croazia, in programma il 1° dicembre alle 16.00.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità