Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - I pronostici di Eurosport: Serbia, serve vincere per sperare negli ottavi. Ghana-Uruguay sa di rivincita

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/12/2022 alle 23:41 GMT+1

MONDIALI - A Mondiali 360, il programma quotidiano su Qatar 2022 del canale Twitch di Eurosport, continua la sfida dei pronostici! Ultime quattro partite dei gironi, alcune cruciali per il passaggio del turno. Delicata la sfida tra Serbia e Svizzera nel Gruppo G, dove il Brasile già agli ottavi affronta il Camerun. Ghana-Uruguay nel gruppo H è la rivincita che gli africani aspettano dal 2010.

Mondiali360, pronostici partite 2 dicembre

Le ultime 4 partite della fase a gironi definiranno il quadro completo degli ottavi di finale di Qatar 2022. Si comincia alle ore 16.00 con le sfide del Gruppo H tra Corea del Sud e Portogallo e tra Ghana e Uruguay. Potremo commentare insieme entrambe le partite sul canale Twitch di Eurosport . Alle ore 20.00 sarà il turno del Brasile già qualificato che sfiderà il Camerum, e della delicatissima sfida tra Serbia e Svizzera, che potrebbe decidere l'altra squadra che strapperà il pass per gli ottavi. Scopriamo quali sono i pronostici di Mondiale360!
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

I PRONOSTICI DI MONDIALE360

Mondiali360, pronostici partite 2 dicembre
COREA DEL SUD-PORTOGALLO: Pisaneschi 2, Turcato-Erba 2
Pronostico unanime del canale Twitch: il Portogallo, già matematicamente agli ottavi, vincerà contro la Corea del Sud e passerà come primo del girone. Dopo aver staccato il biglietto qualificazione con un turno d'anticipo, Cristiano Ronaldo e compagni hanno adesso il compito di chiudere in vetta al Gruppo H per una ragione molto semplice: evitare di incrociare aglo ottavi il Brasile che, ostensibilmente, dovrebbe passare come primo nel Gruppo G.
GHANA-URUGUAY: Pisaneschi 1, Turcato-Erba X
"Fu un giorno molto triste". Con queste parole il ct del Ghana Otto Addo ha ricordato l'ultimo precedente tra le due squadre: il quarto di finale di Sud Africa 2010. In quella partita successe di tutto tra cui l'errore di Asamoah Gyan dal dischetto al 122' che avrebbe proiettato le Black Stars direttamente in semifinale. Sarebbe stato il miglior risultato nella storia dei Mondiali per una squadra africana. E invece a passare fu l'Uruguay che vinse ai rigori. Il Ghana potrebbe dunque trovare stimoli aggiuntivi per battere una Celeste, non apparsa in grande spolvero nelle prime due gare, e guadagnarsi matematicamente gli ottavi. Fermo restando che alla squadra di Addo basterebbe anche un pari in caso di sconfitta della Corea del Sud.
CAMERUN-BRASILE: Pisaneschi 2, Turcato-Erba 2
Questo Brasile non sembra temere nessuno e pur annunciando ampio turnover, il ct Tite è in grado di mettere in campo una formazione di "riserve" che probabilmente passerebbe il turno in ogni altro girone di Qatar 2022. Ai verdeoro basta un pareggio per certificare il primo posto nel Gruppo G ma la sensazione è che il Brasile non rinuncerà a dare spettacolo. E contro il Camerun, proverà a vincere e convincere ancora di più.

SERBIA-SVIZZERA: Pisaneschi X, Turcato-Erba X
Potenzialmente, è la partita più bella del giorno. Per tanti motivi, alcuni anche (purtroppo) extra campo. Anche qua c'è odore di rivincita a distanza di 4 anni. A Russia 2018, era sempre una partita dei gironi, vinse la Svizzera per 2-1. La Serbia, con un solo punticino in classifica, è obbligata a vincere per sperare di passare il turno. In tal caso, sarebbe qualificata automaticamente qualora il Brasile non perdesse con il Camerum. In caso di vittoria della squadra del ct Stojkovic e dei Leoni indomabili, varrebbe la differenza reti (attualmente -1 Camerun e -2 Serbia). Svizzera agli ottavi anche con un pareggio ma solo in caso di sconfitta o pareggio del Camerun. Se dovessero vincere entrmbe, anche qua entrerà in gioco la differenza reti.

MONDIALI360

L'offerta di Eurosport su Twitch continua: dopo avervi allietato le giornate seguendo con voi tutte le tappe del Giro d'Italia 2022, la lunga estate del calciomercato e i primi tre mesi di campionato e Coppe Europee siamo pronti ad accompagnarvi anche per il Mondiale. Cliccando su questo link potrete interagire con i nostri esperti, che parleranno delle ultime news e ogni giorno per tutta la durata della rassegna Qatar 2022 commenteranno LIVE una partita e vi illustreranno numeri e curiosità sui calciatori, le nazionali e le tematiche più dibattute, all'interno del nostro format "Calcio360" che, per l'occasione, è stato ribattezzato "Mondiali360".
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità