Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il discorso motivazionale di Kylian Mbappé all'intervallo della finale: "Peggio di così non possiamo fare"

Davide Bighiani

Aggiornato 21/12/2022 alle 17:47 GMT+1

MONDIALI 2022 - "Possiamo ribaltarla! Oh ragazzi, succede ogni quattro anni qualcosa del genere". Queste sono le parole che ha usato Kylian Mbappé tra il primo e il secondo tempo per cercare di risvegliare i suoi compagni di squadra: l'Argentina sta vincendo la finalissima dei Mondiali per 2-0 e le cose devono cambiare per i transalpini, se vogliono invertire la rotta. Allora prende la parola KM.

Il discorso di Mbappè all'intervallo della finale: "Peggio di così non possiamo fare"

Credit Foto Eurosport

Ha 24 (appena compiuti) ma è già da molto il leader dello spogliatoio della Francia: Kylian Mbappé si è fatto sentire anche nel momento più difficile, prendendo parola quando la sua squadra - quella dei Bleus - era sotto 0-2 contro l'Argentina nel corso della finalissima dei Mondiali di Qatar 2022.
"È una Coppa del Mondo ragazzi, è la partita di una vita! Comunque, non possiamo fare peggio di quello che abbiamo fatto. Torniamo in campo: o li lasciamo giocare come degli stupidi, oppure mettiamo un po' di intensità, entriamo nei duelli e facciamo altro, ragazzi. È una finale di Coppa del Mondo! Siamo sotto di due gol. Possiamo ribaltarla! Oh ragazzi, succede ogni quattro anni qualcosa del genere". Queste sono le parole che ha usato Kylian Mbappé tra il primo e il secondo tempo per cercare di risvegliare i suoi compagni di squadra: l'Argentina sta vincendo la finalissima dei Mondiali per 2-0 e le cose devono cambiare per i transalpini, se vogliono invertire la rotta. Cosa che puntualmente succederà di lì a poco: Mbappé - con una doppietta nel giro di pochi minuti - quasi ribalta le sorti di una partita che vivrà ancora tanti minuti palpitanti, sfociando poi nella vittoria dell'Albiceleste ai calci di rigore.
Anche il portiere di riserva Steve Mandanda, dall'alto dei suoi 37 anni, ha preso la parola nel momento più difficile: "Ora ragazzi è fatta, perdiamo 2-0 […] L'abbiamo fatto tutti una volta, possiamo ribaltarla, è possibile. Ma bisogna scendere in campo con un altro stato d'animo, ragazzi. Non è possibile farlo così!"
Didier Deschamps, che ha già effettuato due sostituzioni ancor prima dell'intervallo, visibilmente su di giri: "Ragazzi ve lo dico senza arrabbiarvi. Conosci la differenza? È che loro, laggiù, stanno giocando una fottuta finale di Coppa del Mondo e noi non lo stiamo facendo!"
picture

Argentina, tifosi in estasi: una marea umana invade Buenos Aires

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità