Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Inghilterra-Francia, moviola: Kane chiede un rigore, dubbi anche sul gol di Tchouaméni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/12/2022 alle 21:55 GMT+1

MONDIALI 2022 - Gli episodi più controversi della sfida dell'Al Bayt Stadium, importantissima per definire l'ultima semifinalista del Mondiale. Chi incontrerà il Marocco? Tra Inghilterra e Francia è sfida vera, con qualche colpo proibito. Ben due gli interventi di Upamecano da mettere sotto la lente.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inghilterra e Francia (Segui la DIRETTA), valido per i quarti di finale del Mondiale, arbitrato dal signor Wilton Sampaio (Brasile). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso all'Al Bayt Stadium di Al Khor.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

La moviola di Inghilterra-Francia

Minuto 17': L'INGHILTERRA SI LAMENTA SUL GOL DELLA FRANCIA - Tchouaméni segna il gol del vantaggio con un gran destro da fuori area. I giocatori dell'Inghilterra si lamentano però per come è partita l'azione dei transalpini: Upamecano ha sradicato il pallone dai piedi di Saka con molto vigore. Per l'arbitro è tutto ok, ma restano forti dubbi.
picture

Upamecano

Credit Foto Eurosport

Minuto 25': KANE CHIEDE IL RIGORE - Kane cerca l'ingresso in area da destra, ma viene buttato a terra da Upamecano. L'attaccante degli inglesi chiede il rigore, ma per l'arbitro non c'è nulla. Interviene il VAR per capire se l'intervento del centrale francese sia avvenuto all'interno dell'area. Così non è e quindi non viene assegnato nemmeno il calcio di punizione.
picture

Kane messo a terra da Upamecano

Credit Foto Eurosport

Minuto 52': RIGORE PER L'INGHILTERRA - Ennesima azione in velocità della squadra di Southgate, Saka entra in area e viene steso da Tchouameni: l'arbitro Sampaio non ha dubbi e indica il dischetto concedendo il penalty agli inglesi. Decisione corretta, il fallo del centrocampista della Francia c'è.
Minuto 74': L'INGHILTERRA CHIEDE UN ALTRO RIGORE - Bellingham viene toccato da Upamecano in un contatto appena entrato in area di rigore. L'arbitro vede tutto e non assegna però nessun penalty ai britannici.
Minuto 81': ALTRO RIGORE PER L'INGHILTERRA - E sono due i penalty per i britannici. Questa volta per colpa di una spinta di Theo Hernandez ai danni di Mount che cade in area. Theo Hernandez si disinteressa del pallone e va a colpire il giocatore del Chelsea. Rigore netto, anche se l'arbitro deve rivedere tutto alla VAR. Pazzesco!

La squadra arbitrale

Arbitro: Wilton Sampaio (Brasile),
Assistenti: Boschilia e Bruno Pires,
Quartoufficiale: Mohammed Abdulla (Emirati Arabi Uniti),
VAR: Nicolas Gallo (Colombia),
AVAR: Juan Martinez (Spagna),
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità