Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Cerimonia d’apertura con 800 ballerini e Morgan Freeman: quando e dove vederla in televisione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/11/2022 alle 12:31 GMT+1

MONDIALI - Si comincia intorno alle 15.40 - in diretta su Rai 1 - allo stadio Al Bayt e per l’occasione la Fifa e il Comitato organizzatore hanno scelto Marco Balich, firma italiana di 16 cerimonie olimpiche. "Durerà 30 minuti - ha anticipato Balich all’Ansa alla vigilia dell’evento - ed è un messaggio al mondo.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

La cerimonia inaugurale del Mondiale in Qatar sarà un evento di apertura stile Olimpiade, ma molto più breve. Si comincia intorno alle 15.40 - in diretta su Rai 1 - allo stadio Al Bayt e per l’occasione la Fifa e il Comitato organizzatore hanno scelto Marco Balich, firma italiana di 16 cerimonie olimpiche. "Durerà 30 minuti - ha anticipato Balich all’Ansa alla vigilia dell’evento - ed è un messaggio al mondo. È la prima vera cerimonia, non uno show con un cantante che riempie lo spazio prima della partita. È il Qatar che ha voluto così, una vera cerimonia con un protocollo e un messaggio al mondo. C’è l’identità del Qatar, legato alla tradizione ma aperto al mondo".
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
Sette atti e 800 ballerini per uno show che ha impegnato 900 persone tra coreografi e tecnici. Il primo simbolo è rappresentato da una donna. Poi ci sarà un artista che sarà "l’ambasciatore politico del Qatar", quindi la sorpresa, un simbolo che rappresenta il contatto con il mondo occidentale. Secondo la Gazzetta dello Sport, circola la voce che il personaggio possa essere Morgan Freeman.

La colonna sonora

Saranno tre i brani ufficiali: Hayya Hayya (Better Together) di Trinidad Cardona, Davido e Aisha; Arhbo di Ozuna feat GIMS e Light the Sky di Nora Fatehi, Balqees, Rahma Riad, Manal & RedOne. A questi va aggiunto The World Is Yours To Take dei Tears for Fears in collaborazione con Lil Baby, scelto da Budweiser, sponsor ufficiale del mondiale. Tutti gli artisti coinvolti nella realizzazione della colonna sonora del mondiale saranno presenti oggi. Presenti anche i Black Eyed Peas, band hip hop, mentre Jeon Jung-kook parteciperà in sostituzione di Dua Lipa. Confermata infine anche la presenza di Robbie Williams, che già fu il protagonista dell’inaugurazione di Russia 2018.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità