Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022, programma domenica 20 novembre: Qatar-Ecuador orario, probabili formazioni, diretta tv e live streaming

Stefano Dolci

Aggiornato 20/11/2022 alle 11:32 GMT+1

MONDIALI 2022 - A tenere a battesimo la 32ª edizione della Coppa del Mondo in Qatar sarà proprio la Nazionale di casa che sfiderà l'Ecuador (fischio d'inizio ore 17:00), arbitro della sfida sarà l'italiano Daniele Orsato. Tutto quello che devi sapere sul match inaugurale.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Finalmente si parte. I Mondiali 2022 sono ai nastri di partenza. Dopo tante polemiche e dibattiti è ora di far parlare in campo e i protagonisti delle 32 Nazionali che si contenderanno la Coppa più ambita e bramata, quella che vale l’eternità. A tenere a battesimo la rassegna saranno i padroni di casa del Qatar che sfideranno l’Ecuador, provando ad andare a caccia di una storica prima vittoria che potrebbe proiettare l'Al Annabi come Nazionale outsider in un girone A che oltre al Qatar e alla Tricolor vedrà impegnati anche il Senegal, orfano della propria stella Sadio Mané, e l’Olanda favorita per la vittoria del raggruppamento. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio, probabili formazioni, orari, designazione arbitrale ed altre curiosità del match che inaugurerà la 22ª edizione della Coppa del Mondo di calcio.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

Qatar-Ecuador: le probabili formazioni

QATAR (5-3-2): Alsheeb; Ro-ro, Salman, Al-Rawi, A.Hassan, Homam; Boudiaf, Hatem, Al-Haydos; Afif, Almoez. All. Sanchez
ECUADOR (4-3-3): Dominguez; Preciado, Porozo, Hincapie, Estupinan; Caicedo, Gruezo, Cifuentes; Plata, Ibarra, Valencia. All. Alfaro
ARBITRO: Orsato (ITA)
Stadio: Al Bayt Stadium (Al Khor)
picture

Messi, Neymar, Cr7: la Top 10 delle stelle dei Mondiali, chi sta meglio?

Qatar-Ecuador: dove vederla in tv e live streaming

La partita fra Qatar-Ecuador (fischio d’inizio alle ore 17:00) sarà trasmessa in chiaro dalla Rai. Per seguirlo in diretta tv basterà sintonizzarsi su Rai 1, al numero 1 del digitale terrestre. La gara sarà trasmessa anche in streaming gratuito su Rai Play, il servizio in streaming della tv pubblica italiana. Eurosport.it vi offrirà la diretta testuale del match: dalle formazioni ufficiali al racconto delle azioni da gol del match fino al report e alle pagelle, sul nostro sito troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
picture

Da Bellingham a Rodrygo: i 10 giovani talenti da tenere d'occhio in Qatar

Qatar-Ecuador: le curiosità statistiche

- Il Qatar si presenta ai nastri di partenza per la prima volta in assoluto ad un Mondiale, e la fa da campione in carica della Coppa d'Asia 2019
- L’Ecuador si appresta a vivere la 4ª Coppa del Mondo della sua storia, la rappresentativa sudamericana vanta come miglior risultato la qualificazione agli ottavi nell’edizione 2006, vinta dall’Italia.
- Il Qatar ha affrontato l'Ecuador soltanto in amichevole in tre occasioni. Le squadre si sono affrontate due volte nel 1996: la prima sfida è terminata 1-1, mentre la seconda è stata vinta dalla nazionale sudamericana per 2-1. Nel terzo incrocio nel 2018, il Qatar si è imposto per 4-3.
- In 13 delle 21 precedenti edizioni della Coppa del Mondo, la Nazionale ospitante ha raggiunto almeno le semifinali.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità