Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Fratelli, ma in Qatar saranno in due squadre diverse: la curiosa storia di Iñaki e Nico Williams

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/11/2022 alle 22:46 GMT+1

MONDIALI 2022 - MONDIALI 2022 - I due, che vestono entrambi la maglia dell'Athletic, hanno preso strade differenti: Iñaki è stato aggregato al Ghana, per Nico invece è arrivata la chiamata della Spagna di Luis Enrique. Diversi in campo, uniti da un sano amore fraterno, ma pronti (all'occorrenza) a sfidarsi per il proprio sogno.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Tra le tante storie che già porta in dote la vigilia di questo Mondiale c'è anche quella di due fratelli che potrebbero ritrovarsi l'uno contro l'altro. Iñaki e Nico Williams condividono la casacca dell'Athletic Bilbao, ma in Qatar difenderanno i colori di due nazionali diverse, il Ghana e la Spagna. Entrambi nati in terra iberica da genitori di origine africana, i due giocatori hanno scelto strade completamente differenti per il proprio futuro nelle grandi competizioni internazionali.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! !
Iñaki Williams è considerato da molti come il vero stakanovista della Liga: il centravanti nella scorsa stagione ha toccato la cifra record di 203 partite giocate consecutivamente nel campionato spagnolo. sempre ignorato dalla Roja a parte un'amichevole giocata nel lontano 2016, ha poi quest'anno accettato la corte ghanese disputando già due partite contro Nicaragua e Brasile. Nico, invece, è tra i prodigi della nuova promettente generazione di campioni spagnoli: ala destra molto tecnica e rapida nello stretto, ha già segnato quattro gol e smazzato cinque assist in quattordici presenze stagionali tra campionato e Coppa del Re.
picture

Da Bellingham a Rodrygo: i 10 giovani talenti da tenere d'occhio in Qatar

I fratelli Williams finiscono in un ricco club di fratelli impegnati con le maglie delle proprie nazionali, anche se la maggior parte di essi ha vissuto questa esperienza da compagni di squadra (dai Charlton ai Koeman e De Boer, passando per i Laudrup. i Touré e gli Ayew). C'è tuttavia, il precedente di Kevin Prince e Jerome Boateng, che nelle edizioni 2010 e 2014 difesero rispettivamente i colori di ghana e Germania, non senza clamorosi attriti tra i due proprio per questa scelta così discussa. Screzi che con tutta probabilità non interesseranno Iñaki e Nico, pronti a vivere il loro sogno, anche da avversari.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità