Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Italia, Mancini: "Sono rimasto per la rivincita. Vogliamo andare al Mondiale 2026 e vincerlo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/11/2022 alle 09:42 GMT+1

MONDIALI - Il ct azzurro indica la sua favorita ("Argentina") per la vittoria finale ai Mondiali, motivando la scelta: "Non solo per Messi: quando ci ha battuti mi ha impressionato. Resto per vincere i Mondiali 2026"

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Non ci passa e non passerà facilmente per il prossimo mese, in cui vedremo le migliori formazioni battagliare per il titolo mondiale in Qatar: l'Italia non è presente e dobbiamo farcene una ragione. Proprio come sta cercando di fare il ct della Nazionale, Roberto Mancini, sentito oggi dal Corriere della Sera.
"Non credo alle maledizioni. Prima o poi cambierà. Vogliamo andare al prossimo, tra 4 anni e magari vincerlo. Sono rimasto perché voglio prendermi una rivincita, ma adesso non possiamo allungare così tanto lo sguardo. Il Mondiale del 2026 è troppo lontano. Pensiamo alle finali di Nations League che non vanno sottovalutate e alle qualificazioni all’Europeo 2024 in cui vogliamo difendere bene il titolo".

Campioni ammessi di diritto

"Non solo i campioni d’Europa, ma quelli di tutti i Continenti. Lo dico nell’interesse del calcio e dello stesso Mondiale. Così come dovrebbe essere certo di poter partecipare chi ha vinto l’edizione precedente: prima era così, adesso non più. Non sempre il calcio prende decisioni giuste per se stesso"
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità