Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - La Polonia vola verso il Qatar...scortata dai caccia militari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/11/2022 alle 23:33 GMT+1

MONDIALI 2022 - Dopo l'amichevole contro il Cile, la Polonia ha preso il volo da Varsavia in direzione Qatar ed è stata scortata fino al confine meridionale del Paese da due caccia militari. Una precauzione presa dopo l'incidente missilistico che ha portato alla morte di due persone nell'ambito del conflitto tra Russia e Ucraina.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Scene che non si vedono certo tutti i giorni. La Polonia ha disputato a Varsavia l'ultima amichevole (contro il Cile) prima di trasferirsi in Qatar e prendere parte ai Mondiali di calcio 2022. La Nazionale di Lewandowski ha vissuto la prima parte del volo verso la sede ospitante della rassegna iridata con un'insolita compagnia: due caccia militari. Gli aerei da guerra hanno scortato il mezzo che trasportava giocatori e membri dello staff della Nazionale biancorossa fino al confine meridionale. Il motivo? Una precauzione dopo l'incidente missilistico, conseguenza del conflitto tra Russia e Ucraina, che ha portato alla morte di due persone su suolo polacco.
È stata la stessa Federazione polacca a postare foto e video degli "aerei da guardia". "Siamo stati scortati al confine meridionale della Polonia da aerei F16. Grazie e saluti ai piloti!" si legge su Twitter. In altri video si vedono alcune immagini curiose, con i militari dei caccia intenti a salutare i giocatori e a incitarli da veri e propri tifosi.
Il volo è proseguito e si è concluso senza intoppi, come postato più tardi sempre dalla Federazione. La Polonia è arrivata in Qatar, dove sarà impegnata nel Gruppo C insieme ad Argentina, Messico e Arabia Saudita.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità