Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Rabiot: "Sono all'ultimo anno di contratto con la Juventus, il Mondiale può aiutarmi per il futuro"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/11/2022 alle 14:28 GMT+1

MONDIALI 2022 - Anche con il Mondiale 2022 al via c'è spazio per parlare di calciomercato: è il caso di Adrien Rabiot, che prima del via delle partite con la sua Francia parla del suo futuro, dicendo che ovviamente la vetrina dei Mondiali potrà fargli gioco in vista del rinnovo con la Juventus oppure per cercarsi un'altra sistemazione altrove.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Adrien Rabiot si appresta a difendere i colori della Francia campione del Mondoai Mondiali di Qatar 2022: il centrocampista transalpino ne approfitta per parlare anche un po' del suo futuro, visto che ha il contratto con la Juventus in scadenza a giugno 2023. Si è già più volte della possibilità di rinnovare il proprio contratto, ma per ora Rabiot ha voluto temporeggiare: certo è che il Mondiale sarà una bella vetrina per mettersi in mostra davanti a tutti. "Il 2018 è stato una grande delusione, ho lavorato tanto per essere qui. Non la prendo come una vendetta ma come un'opportunità per potermi esprimere, ho la possibilità di essere titolare in una competizione simile. Questo Mondiale può aiutarmi contrattualmente, sono all'ultimo anno alla Juventus".

Pogba

"Ci sentiamo e ci vediamo ogni giorno, abbiamo parlato tanto del Mondiale. Ci ha dato il suo incoraggiamento e detto che ci avrebbe seguiti, mi ha chiesto di trascinare questa squadra e questo ambiente come già faccio alla Juventus".

Esperienza

"Mi piace questo ruolo, mi sento in grado di aiutare gli altri, di dare l'esempio. Aver mancato il Mondiale 2018 è stata una grande delusione, ho lavorato tanto per esserci in questo ma non è una rivincita. La colgo come un'occasione per potermi esprimere, ho la chance di essere titolare in una competizione simile... Non so se sia la svolta, ma sono all'ultimo anno di contratto con la Juventus e può aiutarmi per il futuro".

Il nuovo Matuidi?

"Rispetto a Blaise ho qualità diverse, ma se dovessi evolvermi in un ruolo simile... Sarebbe comunque una riflessione da fare con l'allenatore, nel caso però sarei disponibile".
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità