Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

QATAR 2022 - Argentina, Correa e Nico Gònzalez saltano il Mondiale: decisivi i troppi acciacchi fisici

Iacopo Erba

Aggiornato 17/11/2022 alle 22:36 GMT+1

QATAR 2022 - Sfortuna clamorosa per gli attaccanti di Inter e Fiorentina, costretti a dire addio al sogno di partecipare alla Coppa del Mondo. Un periodo maledetto per l'esterno, falcidiato dagli infortuni nel corso di questa prima parte di stagione. Il Tucu, invece, ho ha recuperato del tutto dai guai al ginocchio patiti in nerazzurro.

Joaquin Correa esulta con Nico Gonzalez, Argentina-Venezuela

Credit Foto Getty Images

L'Argentina è costretta a rinunciare a due papabili protagonisti dei prossimi Mondiali. Dopo il forfait Giovanni Lo Celso il c.t. Scaloni è costretto a dar seguito alle dichiarazioni poco confortanti di ieri riguardo le condizioni precarie di alcuni giocatori e rimanda a casa Joaquin Correa Nico Gònzalez. Il Tucu non ha recuperato dai problemi al ginocchio patiti nell'ultimo periodo mentre l'attaccante della Fiorentina, già più volte costretto quest'anno ai box da innumerevoli guai fisici, è costretto a dire addio al sogno di partecipare alla rassegna iridata di Qatar 2022 a causa di una sopraggiunta lesione muscolare.
Un duro colpo per l'esterno, che sarà rimpiazzato dall'esperienza e dalla qualità di Angel Correa, da anni perno dell'Atletico Madrid di Simeone. A prendere invece il posto della seconda punta nerazzurra sarà Thiago Almada, giocatore dell'Atlanta FC. Quelle di Correa e Gonzalez sono solo gli ultimi nomi di una lunga lista di giocatori importanti che non prenderanno parte alla competizione causa infortunio: gli ultimi in ordine di tempo sono stati il francese Nkunku e la star senegalese Sadio Mané.
picture

Klopp si arrabbia: "Non avete fatto abbastanza contro il Mondiale in Qatar"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità