Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Qatar-Senegal 1-3: Dia, Diedhiou e Dieng firmano il tris dei leoni della Teranga

Giulio Martina

Aggiornato 25/11/2022 alle 16:53 GMT+1

MONDIALI 2022 - Il Senegal fa la partita e va sul doppio vantaggio grazie all'attaccante della Salernitana Dia e al sigillo di Diedhiou. I padroni di casa reagiscono con forza e dopo un paio di miracoli di Mendy, riaprono la gara con Muntari. Il tris firmato Dieng chiude i conti. Il Qatar per rimanere in corsa deve ora attendere il risultato di Olanda-Ecuador.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Troppo Senegal per il Qatar a cui non basta una discreta prestazione per evitare la seconda sconfitta in questo Mondiale. I leoni della Teranga fanno la partita e vanno in vantaggio con Dia prima dell’intervallo, sfruttando un regalo di Khoukhi in area di rigore. In precedenza i padroni di casa avevano reclamato per un rigore che avrebbe potuto cambiare l’andamento della gara. Nella ripresa Diedhiou raddoppia, ma il Qatar reagisce e solo un grande Mendy nega la rete. Il 2-1 arriva comunque al 78' con Muntari, ma una difesa ancora rivedibile concede il terzo gol pochi minuti dopo.

Il Tabellino

QATAR-SENEGAL 1-3
Qatar (5-3-2): Barsham; Pedro (83’Waad), Hassan, Ahmed (83’Salman), Khoukhi, Mohamad; Alhaydos (74’Muntari), Boudiaf (69’Hatem), Madibo; Afif, Ali.
Senegal (4-2-3-1): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Jakobs (78’Cissé), Diallo; N. Mendy (78’P.Sarr), I. Gueye; I. Sarr (75’Ndiaye), Diedhiou (75’Dieng), Diatta (64’Ciss); Dia.
GOL: 41’ Dia, 48’ Diedhiou, 78’ Muntari, 84’ Dieng
ASSIST: Diatta, Jakobs, Mohamad, Ndiaye
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

La cronaca in 10 momenti chiave

17’- Uscita rivedibile di BARSHAM e colpo di testa di DIEDHIOU che termina fuori di un soffio.
30’- Uscita al limite dell'area di BARSHAM che riesce ad opporsi a DIA lanciato a rete. Che rischio preso dal portiere.
34’- PROTESTA IL QATAR! AFIF atterrato al momento del tiro da DIEDHIOU! Lahoz fa proseguire, ma ci sarà da discutere.
41’- VANTAGGIO SENEGAL! DIA! Disastroso intervento di KHOUKHI che non riesce a spazzare in piena area e regala un pallone d'oro a DIA per il vantaggio a due passi da BARSHAM. 1-0
48’- DIEDHIOU! 2-0 SENEGAL! Corner di JAKOBS e movimento sul primo palo di DIEDHIOU che con una torsione gira in rete di testa.
56’- ABDELKARIM non riesce a trovare la girata vincente in mischia chiusa dal compagno ALI davanti alla porta avversaria. Ci sta mettendo l'orgoglio il Qatar.
63’- Primo tiro in porta del Mondiale per il QATAR! ALI piazza un rasoterra da distanza ravvicinata, MENDY riesce a toccare in angolo in tuffo.
67’- MIRACOLO DI MENDY! MOHAMAD tocca verso la porta con lo stinco, riflesso straordinario in un istante di MENDY che si oppone.
78'- MUNTARI! ACCORCIA IL QATAR! 1-2! MOHAMAD sforna un assist perfetto dalla destra, stacco imperioso di MUNTARI che indirizza all'angolino.
84'- LA CHIUDE DIENG! Si stacca dalla marcatura nel cuore dell'area e gira di prima un ssist dalla destra. 3-1

Il Momento social

Il Migliore

Boulaye DIA: l'attaccante della Salernitana si conferma il punto di riferimento per il Senegal. Sblocca una partita complessa con la reattività del grande attaccante, svaria per tutto il fronte d'attacco venendo aiutato dalla presenza del compagno Diedhiou.

Il Peggiore

Boualem KHOUKHI: partita da incubo. Sbaglia tantissimo e regala il pallone del vantaggio a Dia nel primo tempo. Affonda nel secondo tempo, perde completamente la marcatura nel terzo gol di Dieng.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità