Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stephanie Frappart sarà la prima donna ad arbitrare ai Mondiali: scelta per Costa Rica-Germania

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/11/2022 alle 20:38 GMT+1

MONDIALI 2022 - La direttrice di gara francese è stata designata per Costa Rica-Germania: sarà assistita da due donne come guardalinee, ovvero la brasiliana Neuza Back e la messicana Karen Diaz Medina.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Cade un altro tabù e ancora una volta è Stephanie Frappart a farlo crollare: la 38enne di Val-d’Oise (Francia) diventa la prima donna a dirigere una partita ai Mondiali. Frappart infatti è stata infatti designata per Costa Rica-Germania, partita del girone E, che si giocherà giovedì prossimo. Il fischietto francese è una delle tre donne nel gruppo dei 36 direttori di gara e finora nessuna era stata ancora scelta come arbitro. Tutte e tre avevano svolto il ruolo di quarto uomo.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
La designazione arriva dopo oltre metà delle partite del Mondiale giocate e a due anni (quasi) esatti dalla prima in Champions maschile: Frappart sarà assistita da due donne come guardalinee, ovvero la brasiliana Neuza Back e la messicana Karen Diaz Medina.

Chi è Stephanie Frappart

Ormai quello di Stephanie Frappart è un volto noto: nata in Francia, Val-d’Oise, il 14 dicembre 1983 ha giocato per qualche anno a calcio prima di passare ad arbitrare già da giovanissima. Aveva solo 13 anni quando ha diretto la sua prima partite e da allora non si è più fermata: direttrice nel dipartimento amministrativo della Fsgt - federazione sport-tempo libero di Parigi -, Stephanie ha iniziato la sua scalata nel calcio, passando prima in Ligue 2 e poi nei vari tornei femminili. Poi il passaggio in Ligue 1, dove ha debuttato nel 2019 e in Champions League, nel 2020, quando ha arbitrato Juventus-Dinamo Kiev. Ora l'ultimo salto, quello di una partita dei Mondiali di calcio. What else?
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità