Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Ufficiale: Szymon Marciniak sarà l’arbitro della finale di Qatar 2022

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/12/2022 alle 17:17 GMT+1

MONDIALI 2022 - Sarà il polacco Szymon Marciniak l’arbitro della finale dei Mondiali in Qatar, che metterà di fronte Argentina e Francia domenica 18 dicembre alle ore 16:00.

Szymon Marciniak

Credit Foto Getty Images

E’ il polacco Szymon Marciniak il prescelto per la finale di Qatar 2022 tra Francia e Argentina. L’ufficialità arriva oggi, con il fischietto classe 1981 che dunque arbitrerà l’ultimo atto della Coppa del Mondo. Il polacco ha già diretto due partite in questa fase finale della competizione: Francia-Danimarca (conclusasi 2-1 per transalpini) e Argentina-Australia (2-1 per l’Albiceleste).
Marciniak, fischietto nella massima serie del suo Paese dal 2008, viene nominato internazionale con decorrenza dal 1º gennaio 2011. Marciniak era già stato scelto anche per il Mondiale in Russia, dove aveva arbitrato Argentina-Islanda e Germania-Svezia. Arbitro ormai di grande esperienza, il polacco da qualche anno è uno dei fischietti più blasonati d’Europa per le gare più delicate o più importanti. Impeccabile, ad esempio, la sua gestione in Barcellona-Inter di quest’anno in Champions, dopo le polemiche dei blaugrana per l’arbitraggio della partita d’andata a San Siro.
Oltre a lui, la quaterna arbitrale sarà poi composta da Pawel Sokolnicki, Tomasz Listkiewicz e Tomasz Kwiatkowski.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

Argentina, tifosi in estasi: una marea umana invade Buenos Aires

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità