Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente Nazionale per Andrea Pirlo: non sarà vice di Mancini per l'impegno con Sky

Davide Fumagalli

Pubblicato 08/08/2018 alle 19:54 GMT+2

L'ex centrocampista di Milan e Juventus non lavorerà nello staff azzurro. Al suo posto Angelo Gregucci, storico assistente del ct nelle esperienze al Manchester City, all'Inter e allo Zenit San Pietroburgo.

Andrea Pirlo

Credit Foto Getty Images

Andrea Pirlo non lavorerà nello staff di Roberto Mancini in Nazionale. A causa degli impegni già presi con Sky - sarà opinionista per la Champions League - e per gli sponsor personali, l'ex centrocampista di Milan, Juventus e New York City FC non potrà ricoprire la carica di vice ct in azzurro, secondo quanto appresso dall'agenzia Ansa. Al suo posto ci sarà Angelo Gregucci, storico collaboratore di Mancini nelle esperienze al Manchester City, all'Inter e allo Zenit San Pietroburgo.
Il 25 luglio scorso il commissario straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, aveva espresso perplessità e aveva detto che si sarebbe riservato di valutare la compatibilità dei vari ruoli di Pirlo. Lo stesso giorno Mancini aveva però annunciato il suo benestare all'operazione, che invece ora viene stoppata da evidenti "conflitti". Rientra così in gioco Gregucci, che non compariva negli ultimi quadri dell'organico della nazionale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità