Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nigeria, ufficiale: Finidi George è il nuovo commissario tecnico. Sostituisce José Pereiro

Simone Pace

Pubblicato 30/04/2024 alle 14:59 GMT+2

CALCIO - Il 53enne ex attaccante di Ajax e Betis, che era il vice dell'ex ct José Pereiro da un anno e mezzo, è stato promosso capo allenatore dal Consiglio della Federcalcio nigeriana. Lo scorso mese aveva guidato la squadra ad interim in due amichevoli contro Ghana e Mali.

Bennacer e la Coppa d'Africa: "Non posso dire di no alla Nazionale"

Adesso è ufficiale: Finidi George è il nuovo commissario tecnico della Nigeria. Il 53enne ex attaccante nigeriano, che in carriera ha indossato tra le altre le maglie di Ajax e Betis, prende il posto di José Peseiro, che aveva lasciato l'incarico dopo la sconfitta contro la Costa d'Avorio in finale di Coppa d'Africa. Finidi aveva già diretto la squadra ad interim il mese scorso in occasione di due amichevoli contro Ghana e Mali, la prima vinta 2-1 e la seconda persa 2-0.
Finidi George era uno dei giocatori più celebri e apprezzati della cosiddetta Generazione d'oro della Nigeria negli anni '90: in quegli anni le Super Aquile vinsero un'edizione della Coppa d'Africa nel 1994 e centrarono gli ottavi di finale ai Mondiali di Usa '94 e Francia '98. Con l'Ajax vinse una Champions League (nel 1994-95 battendo 1-0 il Milan in finale a Vienna), una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.

picture

Il Camerun riabbraccia Onana: guarda il suo allenamento pre-Senegal


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità