Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Osimhen esulta per il gol della Nigeria, ma l'arbitro annulla e dà il rigore al Sudafrica: rivivi il pazzo finale

Luca Stamerra

Aggiornato 07/02/2024 alle 23:50 GMT+1

COPPA D'AFRICA - La Nigeria torna in finale di Coppa 11 anni dopo, ma per battere il Sudafrica sono serviti i rigori. E dire che all'85' Osimhen aveva piazzato la zampata che valeva il gol del raddoppio. L'arbitro ha rivisto tutto, annullando il gol dell'attaccante del Napoli. Il perché? Un fallo ad inizio azione, un fallo nell'area di rigore della Nigeria...

Screen rigore

Credit Foto Eurosport

La Nigeria giocherà la finale di Coppa d'Africa! Come da pronostico, Victor Osimhen e compagni sono riusciti a staccare il pass per la finalissima, ma che fatica per eliminare il Sudafrica che è stata una delle Nazionali sorpresa del torneo. Anche in questa semi, infatti, la squadra del ct belga Hugo Broos è stato un osso duro da eliminare ed è servita la lotteria dei rigori per chiudere la contesa. E dire che Osimhen aveva segnato all'85' il gol del 2-0... Cosa è successo?

Coppa d'Africa: news e risultati

Dopo l'esultanza per il gol del raddoppio, però, il gioco è rimasto fermo. L'arbitro, l'egiziano Amin Mohamed Omar, è stato richiamato a rivedere l'azione. C'è stato un fallo all'inizio? Ebbene sì, un fallo sull'attaccante del Sudafrica Tua, peccato che fosse un fallo proprio sulla linea che delimita l'area di rigore. Epilogo inevitabile, con Amin Mohamed Omar costretto ad annullare la rete di Osimhen e concedere il rigore ai Bafana Bafana. Tutto in un minuto e qualcosa. Mokoena non sbaglia dal dischetto e manda tutti ai supplementari.
...
picture

Dal Burkina Faso al Burkina Faso: le papere di Onana

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità