Paul Pogba, dal calcio ai cammelli: il francese diventa azionista di Al Haboob, una squadra di corse dei cammelli: "Un momento sportivo storico"

CALCIO - Paul Pogba, dal calcio ai cammelli. Il calciatore francese ha ufficializzato il suo ingresso - quale azionista e ambassador - in Al Haboob, squadra di corse di cammelli che opera a livello internazionale. "Orgoglioso di far parte di un momento sportivo storico. Alla fine, lo sport è pur sempre sport. Scriviamo la storia insieme".

Paul Pogba durant AS Monaco - Paris Saint-Germain, le 29 novembre 2025

Credit Foto Getty Images

Dal rettangolo verde all'ovale di sabbia: per Paul Pogba una nuova avventura, che non ruoterà però intorno a un pallone. Il centrocampista francese del Monaco è infatti diventato azionista e ambassador di Al Haboob, ossia della prima squadra di corse di cammelli che compete a livello internazionale. Fondata dagli imprenditori Omar AlMaeena e Safwan Modir, già da tempo molto attivi nel mondo delle corse di cammelli, Al Haboob ha per il momento sede negli Emirati Arabi Uniti e opera in uno sport storicamente molto popolare tra Medio ed Estremo Oriente. Ecco perché Pogba si è detto entusiasta via social.
"Orgoglioso di far parte di un momento sportivo storico. Scriviamo la storia insieme". Il centrocampista ex Juventus e Manchester United ha commentato questa sua iniziativa in un'intervista concessa alla BBC. "Ciò che mi ha colpito di più delle corse di cammelli è stato il notevole impegno che richiede a tutti i partecipanti. Alla fine, lo sport è pur sempre sport. Richiede cuore, sacrificio e lavoro di squadra. Che si tratti di calcio, corse di cammelli o boxe, i fondamentali sono simili". Entusiasti anche i due imprenditori: "Si tratta di condividere un'eredità che merita un riconoscimento globale".
picture

Slot: "Salah? Sono calmo ed educato ma non debole. Non ne ho idea se..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ