Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il City tenta Mourinho

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2008 alle 11:50 GMT+1

La seconda squadra di Manchester sarebbe pronta a ricoprire d'oro il tecnico lusitano: pronto per Josè Mourinho un contratto da 18 milioni di euro a stagione

Il Manchester City starebbe cercando di strappare all'Inter Josè Mourinho. Acquistato da un consorzio di Abu Dhabi, il City è diventato dalla scorsa estate di colpo uno dei club più ricchi del mondo e, dopo aver investito su Robinho (strappandolo al Chelsea quando tutto ormai sembrava definito), sarebbe ora pronto a partire all'assalto del tecnico nerazzurrro. E' infatti a rischio, ormai da qualche settimana, la posizione dell'attuale allenatore della squadra, Mark Hughes.
Attualmente 13° in Premier League con la miseria di 13 punti in 12 partite fin qui giocate (a –16 dalla coppia di testa formata da Chelsea e Liverpool), la formazione dell'ex attaccante della Nazionale gallese è reduce da un filotto di tre sconfitte consecutive (Middlesbrough, Bolton e Tottenham, ndr) che ha (irrimedialmente) incrinato i rapporti fra Hughes e la società.
Ecco spiegato il perché la dirigenza del club inglese si stia guardando intorno alla ricerca del degno sostituto. E siccome i soldi (nel calcio) possono quasi tutto, perché non puntare a Mourinho. Il City, stando a quanto riporta la stampa inglese, sarebbe pronto a offrire al tecnico lusitano - all'Inter dall'estate scorsa - un contratto da oltre 18 milioni di euro all'anno. La trattativa per arrivare a Mourinho sarebbe iniziata già cinque settimane fa, ma non si chiuderà (se si chiuderà) prima del termine della stagione in corso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità