Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salvare i Reds

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/06/2009 alle 18:32 GMT+2

George Gillett venderà la squadra di hockey sul ghiaccio per salvare il Liverpool

Il Liverpool tira un sospiro di sollievo: i Reds, infatti, avrebbero rinegoziato il proprio debito con la Royal Bank of Scotland. Secondo la la BBC, infatti, i Reds otterranno un rifinzianamento per poter andare avanti visto che il club è esposto per 350 milioni di sterline (oltre 415 milioni di euro) nei confronti dell'istituto e della banca statunitense Wachovia e avrebbe dovuto saldare il debito entro il 24 luglio.
Questa però non sarebbe l'unica buona notizia per il prestigioso club inglese. Secondo Times e Sun, il co-proprietario dei Reds, George Gillett, avrebbe accettato di vendere l'80,1% delle azioni della squadra di hockey su ghiaccio (NHL) dei Montreal Canadiens per circa 400 milioni di euro.
L'accordo dovrebbe essere finalizzato prima del 24 luglio, che è proprio al data di scadenza fissata dalle banche per il pagamento dei 415 milioni di debito del Liverpool.
Se queste notizie dovessero trovare conferma, il club potrebbe blindare alcuni gioielli come Fernando Torres, Mascherano e Xabi Alonso, con Rafa Benitez finalmente in grado di programmare la squadra per la prossima stagione dove i Reds proveranno a strappare il titolo della Premier League al Manchester United.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità