Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

E’ tornato lo Special One: “Al mondo esiste un solo Mourinho”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/11/2013 alle 11:16 GMT+1

L’allenatore del Chelsea parla alla alla rivista giapponese ‘Sport Graphic Number’. “Troppe persone parlano di me senza conoscermi”, attacca il portoghese che poi rivela una particolare abitudine: “Prima delle partite leggo la Bibbia, mi fa stare bene”

José Mourinho (Chelsea)

Credit Foto EFE

Il Mourinho che non ti aspetti. Siamo abituati a vederlo combattere contro il mondo, intransigente e scrupoloso come pochi: José Mourinho è sicuramente tutto questo, ma all’interno del suo personaggio ci sono tante sfumature nascoste.
L’ultima, emersa grazie a un’intervista concessa alla rivista giapponese ‘Sports Graphic Number’ ci offre un Mourino quasi evangelico, vicinissimo alla religione tanto da leggere la Bibbia prima delle partite della sua squadra.
“Prima delle gare, quando sono solo nella mia camera – spiega il tecnico portoghese del Chelsea – ho preso l’abitudine di aprire la Bibbia e leggere alcuni capitoli per qualche minuto. Da quando lo faccio ho sensazioni molto positive”.
Mourinho ha parlato ovviamente di altro, come del suo essere sempre sulla bocca di tutti: “Esiste un solo José Mourinho in questo mondo. Il problema è molti di quelli che parlano di me in realtà non mi conoscono affatto”.
Il tecnico portoghese ha quindi rivelato il curioso dialogo avuto con Lampard il giorno del suo secondo arrivo al Chelsea. “Quando sono tornato questa estate – confessa Mourinho – la prima cosa che gli ho detto è ‘hai 35 anni, se sei al top della forma giochi, altrimenti ti dovrai sedere in panchina’. Lui ha capito e mi ha risposto ‘Mister, ti conosco da nove anni, sapevo che mi avresti detto queste parole’. Quando si dice la verità, in maniera chiara e diretta, si può anche essere amici. E io e Frank lo siamo davvero”.
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità