Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ranieri: "Manca la matematica ma il Leicester sta per battere i giganti"

DaLaPresse

Aggiornato 27/04/2016 alle 19:53 GMT+2

Il tecnico italiano, dopo il mezzo passo falso del Tottenham contro il WBA, potrebbe già essere campione della Premier League domenica battendo lo United ad Old Trafford: "Tutti dicono che è fatta ma serve la matematica a certificare il nostro trionfo. Non avrei mai pensato di poter lottare per il campionato. Ma stiamo dimostrando che anche una piccola squadra può battere i giganti"

Leicester City manager Claudio Ranieri celebrates after Leonardo Ulloa (not pictured) scores their third goal

Credit Foto Reuters

Festeggeremo "solo quando avremo la certezza matematica". Il primo, storico titolo di Premier League del Leicester è ad un passo, ma Claudio Ranieri continua ad ostentare il basso profilo. Alle 'Foxes', salite a +7 sul Tottenham dopo il pareggio tra Tottenham e West Bromwich, basta una vittoria. "Siamo vicini, tutti dicono che è fatta. A mio parere no, io credo solo nella matematica", ha sottolineato Ranieri, atteso domenica dalla trasferta all'Old Trafford contro il Manchester United.
Non avrei mai pensato di poter lottare per il campionato. Ma è andata così, passo dopo passo. Prima la salvezza, poi l'Europa League, poi la Champions. E ora dobbiamo trasformare un sogno in realtà. E' importante cercare di vincere ogni partita. Ogni partita. Le big non hanno avuto costanza durante tutta la stagione e anche una piccola squadra, con un gran cuore, può battere i giganti.
Ai giocatori, ha proseguito l'allenatore italiano, "ho detto che dobbiamo giocare in 11, non è importante il nome dell'avversario. E' importante ciò che si fa durante la partita e che si aiutino a vicenda". Ranieri ha poi elogiato Riyad Mahrez, fresco del premio come giocatore dell'anno assegnatogli dall'associazione calciatori britannici.
Sono molto orgoglioso perché Riyad è un uomo molto umile. Chiede ogni volta 'Che cosa posso fare per migliorare?'. E' una cosa fantastica. Lui è un genio, la nostra luce. Ma tutti i nostri giocatori - ha sottolineato il tecnico - stanno facendo una stagione fantastica, con grandissima professionalità.
VIDEO - Ecco perché il legame tra Claudio Ranieri e il Leicester sta funzionando...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità