Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Antonio Conte: "Pessimo momento per giocare col Tottenham. Diego Costa? Per me è il passato"

DaLaPresse

Aggiornato 18/08/2017 alle 23:44 GMT+2

Il tecnico del Chelsea alla vigilia del big match con gli Spurs torna sulla querelle con Diego Costa facendo scattare l'ilarità della sala stampa: "E' veramente impossibile non ridere davanti a queste parole. Posso assicurarvi che chiunque lavora al Chelsea sa benissimo come stanno le cose e tutto ciò che è successo la passata stagione con lui".

Antonio Conte, Chelsea, Premier League 2017-2018, LaPresse

Credit Foto LaPresse

"Non credo sia un buon momento per giocare contro di loro. Sapevo che questa stagione sarebbe stata molto difficile per noi".
Così Antonio Conte, allenatore del Chelsea, nel corso della conferenza stampa in vista del big match di campionato contro il Tottenham a Wembley
La scorsa stagione abbiamo vinto il campionato e ha raggiunto la finale di FA Cup con solo 13 giocatori in campo regolarmente. Siamo stati fortunati a non avere infortuni, ma questa stagione abbiamo già perso diversi giocatori - ha aggiunto il manager dei Blues - Non è facile, ma dobbiamo essere forti per affrontare questa situazione ed è molto importante. Io non voglio trovare scuse"
Conte è anche tornato sull'intervista di Diego Costa, che in settimana ha detto che il Chelsea lo ha trattato come un criminale. Il tecnico leccese non è riuscito a trattenere le risate coi cronisti, scatenando ilarità in sala stampa:
E' veramente impossibile non ridere davanti a queste parole. Posso assicurarvi che chiunque lavora al Chelsea sa benissimo come stanno le cose e tutto ciò che è successo la passata stagione con lui. Non sono interessato a tornare su questa questione. Ripeto per me è solo il passato".
Nel parlare degli avversari, Conte ha elogiato il lavoro del suo collega Mauricio Pochettino:
"Ha creato grandi fondamenta per il suo club e noi dobbiamo fare lo stesso. Voglio aiutare il mio club a costruire la stessa solida base. Abbiamo perso un sacco di giocatori negli ultimi anni che hanno creato questa base per noi"
Contro gli Spurs il Chelsea sarà privo del capitano Gary Cahill e del centrocampista Cesc Fabregas squalificati, della stella Eden Hazard e Pedro infortunati. Conte ha ammesso che potrebbe essere necessario utilizzare uno o due giocatori che non ancora al 100%, tra cui i nuovi acquisti Alvaro Morata e Tiemoue Bakayoko.
"Devo prendere decisioni difficili. Bakayoko sta migliorando e potrebbe giocare. Ma quando si tenta di mandare in campo i giocatori in troppo presto il rischio di infortunio è alto".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità