Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Choupo-Moting e lo Stoke fermano la corsa di Mourinho: 2-2 Manchester United

Luca Stamerra

Aggiornato 10/09/2017 alle 02:36 GMT+2

La squadra di Mou, dopo tre vittorie consecutive, pareggia sul campo dello Stoke City per 2-2. Doppietta di Choupo-Moting per i potters, di Rashford e Lukaku le reti dei Red Devils. In classifica, lo United viene ora raggiunto dal Manchester City a quota 10 punti.

Maxim Choupo-Moting of Stoke City celebrates scoring his sides second goal

Credit Foto Getty Images

Dopo la pausa per le Nazionali, il Manchester United non è più così brillante come era apparso nelle prime uscite del campionato. La squadra di Mourinho soffre la fisicità dello Stoke, e finisce per non andare oltre il pareggio contro i potters che vendono cara la pelle fino all'ultimo. Sorpresa Choupo-Moting che realizza una doppietta a de Gea, ma è tutta la difesa del ManU a far male. Meno male che c'è Rashford, poi Lukaku cerca il vantaggio, ma il belga poi si mangia un gol nel finale. Ora c'è il Manchester City di Guardiola a far compagnia ai ragazzi di Mourinho, che dopo la partita non si ferma neanche a dare la mano a Mark Hughes (imbattuto per la 4a volta consecutiva contro Mou).

Cronaca

Ottimo avvio dello Stoke City che spaventa subito de Gea con le conclusioni di Jesé Rodríguez e Choupo-Moting. Col passare dei minuti, il Manchester United riesce a prendere le misure, ma la squadra di Mourinho è pericolosa solo con delle conclusioni da fuori di Rashford. Dall'altra parte, ci prova anche Shaqiri, fino al gol del vantaggio di Choupo-Moting che, tutto solo, insacca sull'assist di Diouf. Gli ospiti trovano, però, il pareggio immediato con la rete (involontaria) di Rashford che viene centrato in pieno dal colpo di testa di Pogba.
Manchester United più deciso nella ripresa, e Lukaku firma il sorpasso al 57', in tap-in, dopo la parata di Butland sulla sua stessa conclusione (era stato lanciato a rete da un cioccolatino di Mkhitaryan). Anche in questo caso, però, il pareggio arriva dopo pochi minuti con Choupo-Moting che di testa agisce incontrastato nell'area piccola sugli sviluppi di un corner. Mourinho, a questo punto, fa entrare Mata e Martial con l'intento di cambiare la partita ma lo United si deve accontentare del 2-2 dopo il gol mangiato da Lukaku e l'autogol sfiorato da Zouma.

La statistica

12 - I gol di Rasford in Premier League con la maglia dei Red Devils. Solo un teenager ha segnato più gol allo United: Rooney con 15 reti.

Il migliore

Eric Maxim CHOUPO-MOTING - Non è un attaccante che segna molti gol, vedi le sue stagioni in Bundesliga. Allo Stoke sembra, però, aver trovato il suo habitat naturale con una bellissima doppietta al Manchester United. E dire che nessuno, era ancora riuscito a segnare alla squadra di Mourinho...
picture

Maxim Choupo-Moting of Stoke City (R) celebrates after he scores his sides first goal

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Matteo DARMIAN - Mourinho lo preferisce a Blind, ma l'ex Torino non è pimpante sulla fascia sinistra. Pochissime le sgroppate in avanti, sempre in difficoltà quando si sgancia Diouf.

Tabellino

Stoke City-Manchester United 2-2
Stoke City (3-4-2-1): Butland; Zouma, G.Cameron (46' Martins Indi), Wimmer; M.Diouf, Allen, D.Fletcher, Pieters; Shaqiri, Jesé Rodríguez (75' Berahino); Choupo-Moting. All. Mark Hughes
Manchester United (4-3-2-1): de Gea; Valencia, Bailly, P.Jones, Darmian; Ander Herrera (72' Martial), Matić, P.Pogba; Mkhitaryan (84' Lingard), Rashford (72' Mata); R.Lukaku. All. José Mourinho
Marcatori: 43' e 63' Choupo-Moting (S); 45+1 Pogba (M), 57' R.Lukaku
Arbitro: Neil Swarbrick
Ammoniti e espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità