Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gabbiadini regala (quasi) la salvezza al Southampton: 1-0 a Swansea, Wba in Championship

Luca Stamerra

Aggiornato 08/05/2018 alle 23:19 GMT+2

I Saints vincono lo scontro diretto al Liberty Stadium conquistando 3 punti importantissimi per mantenere la Premier League. A regalare la vittoria è Manolo Gabbiadini che quattro minuti dopo il suo ingresso, realizza lo 0-1.

Manolo Gabbiadini - Swansea City-Southampton - Premier League 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Grande vittoria del Southampton di Gabbiadini al Liberty Stadium. I Saints trovano tre punti preziosissimi nello scontro salvezza contro lo Swansea e si portano a +3 dal terzultimo posto, ora occupato proprio dai gallesi. Oltre allo scivolone della squadra di Carlos Carvalhal, questo risultato condanna inoltre il Wba alla retrocessione matematica.

Cronaca

Lo Swansea parte alla caccia della vittoria con i fratelli Ayew, senza dimenticare però le assenze importantissime di Bony e Leroy Fer, mentre il Southampton parte sempre con Gabbiadini in panchina. I Saints dominano la gara in avvio, e Fabianski è chiamato a due miracoli per salvare i gallesi. Nella ripresa chance per Austin, ma l’ex portiere dell’Arsenal dice nuovamente di no. Al 68’ tocca a Gabbiadini, che prende il posto di Bednarek, e l’ex attaccante del Napoli firma al 72’ il gol partita che potrebbe valere la salvezza, con un tap-in vincente dopo la solita parata di Fabianski su Austin.

La statistica

5 - Quinto gol in stagione per Gabbiadini, il più importante da quando veste la maglia dei Saints.

Il Tweet

La festa in panchina dopo il fischio finale...
La festa dei giocatori nello spogliatoio, con cori per Gabbiadini
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità