Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Chelsea torna a vincere: 3-1 ad Huddersfield, a segno Bakayoko, Willian e Pedro

Luca Stamerra

Aggiornato 12/12/2017 alle 23:40 GMT+1

La squadra di Conte dimentica il ko contro il West Ham e riparte con la vittoria per 3-1 contro l'Huddersfield Town. Tutto semplice per i blues che nel primo tempo segnano con Bakayoko e Willian e chiudono il match con Pedro nella ripresa. Di Depoitre il gol della bandiera in pieno recupero. Il Chelsea aggancia così il Man United al 2° posto.

Willian, Marcos Alonso - Huddersfield Town-Chelsea - Premier League 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo il ko contro il West Ham, arriva la vittoria al John Smith's Stadium che fa ripartire la squadra di Conte. Il gap in classifica col Manchester City sembra incolmabile, ma il Chelsea doveva battere un colpo per dare un segnale di presenza, soprattutto per il tour de force dei prossimi giorni che vedrà i blues affrontare Southampton, Bournemouth, Everton, Brighton, Stoke City e Arsenal da qui a fine anno. Willian dimostra di essere decisivo da titolare, mente all'assenza di Morata, il Chelsea riesce comunque a realizzare tre gol. Malissimo, invece, l'Huddersfield Town che non è mai stato in partita; e dire che in casa aveva battuto Newcastle e Manchester United, e messo in difficoltà il Manchester City.

Cronaca

Chelsea subito alla ricerca del gol, ma l'assenza di punte porta la squadra di Conte a faticare nell'ingresso in area. Il primo a provarci è Pedro che realizza il gol del vantaggio, ma l'arbitro fischia il fuorigioco dello spagnolo sul tocco di Willian. Al 23' arriva l'1-0 targato Bakayoko che supera Lössl in lob dopo l'apertura di Willian che sfrutta a meraviglia un disimpegno errato della difesa dell'Huddersfield Town. I padroni di casa non reagiscono e il Chelsea raddoppia al 43' con il colpo di testa di Willian sull'assist di Marcos Alonso. Nel finale di tempo i blues vanno vicino al tris, ma Pedro si fa stoppare da Lössl.
picture

Tiemoue Bakayoko of Chelsea celebrates

Credit Foto Getty Images

In avvio di ripresa entra Whitehead, ma l'Huddersfield Town non si fa ancora pericoloso; anzi, è il Chelsea a firmare il tris con la rete di Pedro che non sbaglia da centro area. È tutto semplice per i blues che cercano di dilagare, ma Hazard e Pedro non trovano la porta di Lössl. Conte, visto il risultato, pensa alla sfida contro il Southampton e manda in panchina Hazard e Kanté che lasciano il posto a Batshuayi e Drinkwater. Poco dopo fa il suo debutto in Premier League anche il 17enne Ampadu, il secondo giocatore più giovane nella storia del Chelsea. In pieno recupero arriva, invece, il gol della bandiera dei padroni di casa, con la terza rete in campionato di Depoitre che supera Courtois con un perfetto colpo di testa su assist di Hadergjonaj.

La statistica

5 - Willian sempre decisivo quando parte dall'inizio, nelle ultime 4 partite da titolare ha segnato 1 gol e fornito 4 assist.

Il Tweet

Nel Chelsea fa il suo debutto il classe 2000 Ampadu (17 anni e 89 giorni), il secondo più giovane nella storia dei blues in Premier League dopo Jody Morris (17 anni e 43 giorni)...

Il migliore

Borges WILLIAN - Il brasiliano è il tutto fare del Chelsea: apre per Bakayoko che firma il vantaggio, poi è lo stesso Willian a realizzare il raddoppio di testa. Nella ripresa continua il suo trend con l'assist per Pedro.

Il peggiore

Aaron MOOY - Dovrebbe essere il giocatore più importante dell'Huddersfield, ma non cambia mai passo e non è mai pericoloso nella trequarti avversaria.

Tabellino

Huddersfield Town-Chelsea 1-3
Huddersfield Town (4-2-3-1): Lössl; T.Smith, Zanka Jorgensen, Schindler, Löwe (66' Hadergjonaj); Hogg (46' Whitehead), D.Williams; Kachunga, Mooy, T.Ince; Mounié (74' Depoitre). All. David Wagner
Chelsea (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, A.Christensen (80' Ampadu), Rüdiger; Moses, Kanté (71' Drinkwater), Bakayoko, Marcos Alonso; Pedro, Willian; E.Hazard (69' Batshuayi). All. Antonio Conte
Marcatori: 23' Bakayoko (C), 43' Willian (C), 50' Pedro (C); 92' Depoitre (H)
Arbitro: Andre Marriner
Ammoniti ed Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità