Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Debutto col botto in Premier per Sarri: il suo Chelsea vola con un 3-0 ad Huddersfield

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/08/2018 alle 17:48 GMT+2

Prestazione maiuscola dei Blues nello Yorkshire alla prima giornata di campionato: vantaggio di Kanté al 34', raddoppio di Jorginho al 45' su rigore e tris di Pedro, su magia di Hazard all'80'. Gara mai in discussione.

Chelsea's Spanish midfielder Pedro celebrates with teammates after scoring the team's third goal past Huddersfield Town's English goalkeeper Ben Hamer

Credit Foto Getty Images

Servivano i tre punti: insieme a loro, è arrivata anche una grande prestazione. Può ritenersi ampiamente soddisfatto Maurizio Sarri, che col suo Chelsea, al debutto nella Premier Legue inglese, sbanca il John Smith's Stadium di Huddersfield con un netto 3-0 firmato Kanté, Jorginho (su rigore) e Pedro.
picture

Maurizio Sarri, Chelsea

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita

Chelsea subito compatto e attento a non concedere alcunché all'avversario. Lunga fase di studio interrotta, al 20', dal tiro dal limite di Pritchard, ben controllato dal portiere basco Kepa, il più pagato della storia, appena arrivato e subito schierato titolare. Il Chelsea guadagna metri sino a trovare il gol del vantaggio al minuto 34': cross teso di Willian dalla sinistra e volée, anche un po' sporca di Kanté, che insacca sul secondo palo e fa esultare Sarri.
picture

N'golo Kante festeggia il gol realizzato nella partita tra Chelsea e Huddersfield, Premier League 2018-19

Credit Foto Getty Images

Palla al centro e, al 37', l'Huddersfield sfiora il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dei Terriers, Mounié va in elevazione colpendo il palo interno, con la palla che viene successivamente disimpegnata dalla difesa dei Blues. Il raddoppio arriva a tempo scaduto: filtrante di Jorginho impreziosito dal tacco di Barkley e palla in area per Alonso che, al momento della conclusione, viene steso da Schindler. Per Kavanagh è rigore, che Jorginho trasforma rasoterra spiazzando Hamer.
picture

Jorginho festeggia il gol su rigore realizzato nella partita tra Chelsea e Huddersfield Town, Premier League 2018-19

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa, Chelsea in pieno controllo del match: al 57', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, splendida rovesciata di Alonso, che colpisce una clamorosa traversa. Al 73', i Terriers provano a rispondere con una poderosa torre di Billing su assist di Mooy ma, nel finale, all'80', su magia del neoentrato Hazard, Pedro beffa Hamer con un tocco sotto morbidissimo che chiude il match sul 3-0 per il Chelsea.
picture

Chelsea's Spanish midfielder Pedro celebrates with teammates after scoring the team's third goal past Huddersfield Town's English goalkeeper Ben Hamer

Credit Foto Getty Images

La statistica chiave

Jorginho è l'ottavo giocatore a realizzare un gol al debutto in Premier su calcio di rigore, dopo Brian Deane, Alan Thompson, Fabrizio Ravanelli, Peter Kennedy, Adam Le Fondre, Roberto Soldado and Alexandre Pato.

Il tweet

Il migliore

N'Golo KANTE (Chelsea): suda le proverbiali sette camicie permettendo a Jorginho di esprimersi al meglio. E, soprattutto, apre il match al 34', con una volée sporca ma efficace su assist di Willian.

Il peggiore

Christopher SCHINDLER (Huddersfield Town): a fine primo tempo commette un fallo da rigore che, di fatto, indirizza il match a favore del Chelsea. In generale, è distratto anche in fase di marcatura.

Il tabellino

HUDDERSFIELD TOWN-CHELSEA 0-3
Huddersfield (3-5-1-1): Hamer; Zanka Jørgensen, Schindler, Hadergjonaj, Mooy, Hogg, Billing, Löwe (46' Diakhaby); Pritchard (46' Depoitre), Mounié. All.: Wagner.
Chelsea (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Rüdiger, David Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Barkley (68' Loftus-Cheek); Pedro (81' Moses), Morata, Willian (76' Hazard). All.: Sarri.
Arbitro: Chris Kavanagh di Manchester.
Gol: 34' Kanté (C), 45' rig. Jorginho (C), 80' Pedro (C).
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: Schindler, David Luiz, Kongolo.
picture

Sarri: "La Premier League più competitiva della Serie A: qui giocano i più forti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità