Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Manchester City blinda Pep Guardiola, rinnovo da 115 milioni con 5 anni

DaLaPresse.it

Pubblicato 20/05/2019 alle 16:07 GMT+2

Il Manchester City è pronto a far follie per blindare Pep Guardiola, che rumors di mercato inseriscono nella rosa dei candidati alla panchina della Juventus. Stando al Sun è pronto a proporre al tecnico spagnolo un rinnovo condito da cifre da capogiro.

Pep Guardiola

Credit Foto PA Sport

Il Manchester City è pronto a follie per blindare Pep Guardiola, che rumors di mercato inseriscono nella rosa dei candidati alla panchina della Juventus. Il club inglese, stando al tabloid 'Sun', è pronto a proporre al tecnico spagnolo un rinnovo condito da cifre da capogiro: per l'esattezza, un quinquennale da 100 milioni di sterline, 114 milioni di euro. L'attuale contratto di Guardiola, che percepisce 15 milioni di sterline all'anno, è in scadenza nel 2021. Il rinnovo frutterebbe al 48enne allenatore catalano 20 milioni si sterline all'anno.

Guardiola: "Il City deve vincere la Champions League"

Alla fine saremo giudicati se vinceremo o no la Champions League
E' il pensiero di Pep Guardiola, fresco di 'treble' nazionale completato con il trionfo in Fa Cup nella finale contro il Watford (6-0).
So che se non lo faremo non sarà abbastanza. Con il Barcellona siamo stati fortunati a vincere la Champions due volte in quattro anni e la gente si aspetta che io sia qualcosa di speciale, che dobbiamo vincere la Champions League e questo è ancora vero
Dall'arrivo di Guardiola nel 2016, il City, mai vincitore del trofeo, non è riuscito a superare lo scoglio dei quarti di finale.
"In questo club, realizzare i record di punti e vincere le competizioni nazionali è incredibile. Ma la Champions League non si vince spesso, perché le squadre sono così buone, la competizione è davvero impegnativa. Ma vogliamo vincerla.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità