Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Chelsea-Manchester United 2-2

Simone Eterno

Pubblicato 20/10/2018 alle 16:27 GMT+2

Il migliore in campo è Martial, mentre Pogba e Morata davvero non convincono. Bene anche De Gea. Nel Chelsea Kante e Jorinho sono due certezze.

Manchester United's French striker Anthony Martial (R) celebrates with Manchester United's English striker Marcus Rashford

Credit Foto Getty Images

===CHELSEA===
Kepa ARRIZABALAGA 6 – Incolpevole su entrambi i gol.
Cesar AZPILICUETA 5,5 – Meno preciso del solito, soffre l’esuberanza di Martial.
Antonio RUDIGER 6,5 – Preciso dietro e devastante nel colpo di testa che sblocca la gara.
David LUIZ 6 – Le sue letture difensive a volte restano una sciagura (come nel caso del gol del 2-1 Manchester), ma poi è nel colpo di testa al 95° che porta al gol.
Marcos ALONSO 5,5 – Come Azpilicueta soffre tantissimo la spinta di un pimpante Rashford.
N’Golo KANTE 6,5 – Solito recupero palla, solite letture precise.
JORGINHO 6,5 – Tutta la trama di costruzione del Chelsea passa sempre dai suoi piedi. Protagonista, nel bene e nel male.
Mateo KOVAVIC 6 – Un buonissimo primo tempo associato però a una ripresa decisamente a livello più basso. Dal 69’ Ross BARKLEY 7 – Decisivo, con un gol che leva le castagne dal fuoco e tiene l’imbattibilità dei Blues. Al di là della rete però dimostra ancora di avere un grande imbatto nella mediana e di essere pienamente parte del progetto e degli schemi di Sarri.
WILLIAN 6 – Meno brillante rispetto ad altre uscite, ma comunque sufficiente nel conto della sua partita. Dal 75’ PEDRO – sv.
Alvato MORATA 5 – Lavora per la squadra ma combina alla fine davvero poco davanti. Dal 78’ Olivier GIROUD – sv.
Eden HAZARD 6,5 – Dai suoi piedi e le sue accelerazioni si ha sempre la sensazione che possa nascere qualcosa.
All. Maurizio SARRI 6 – Come al solito impone la sua filosofia, ma alla fine oggi si scontra contro una realtà che non può non tenere in considerazione: dietro, specie con Luiz, arrivano troppe amnesie.
===MANCHESTER UNITED===
David DE GEA 7 – Due parate decisive nella ripresa. Sempre straordinario quando gli vengono testati i riflessi.
Ashley YOUNG 5,5 – Fatica a contenere Hazard e deve spesso ricorrere alle cattive maniere.
Victor LINDELOF 6,5 – Una buona partita. Letture eccellenti e interventi puliti, specie quello in pieno recupero su Giroud dove il Chelsea protesta per un rigore.
Chris SMALLING 5,5 – Il meno preciso dei due centrali. Dà la sensazione di essere troppo spesso in ritardo quando si accelera.
Luke SHAW 6,5 – Partita onesta di Shaw, che da sinistra mette dentro due o tre palloni davvero educati. Per sua sfortuna Lukaku non è precisissimo.
Paul POGBA 5 – Non bene oggi. Si perde completamente sul blocco che porta al gol di Rudiger e non riesce a incidere in mezzo al campo, dove sul palleggio del Chelsea gira spesso a vuoto.
Nemanja MATIC 5,5 – Tante difficoltà anche lui nel leggere e contenere le trame.
Marcus RASHFORD 6,5 – Tornato dalla bella prova in nazionale carico. E si è visto. Tanti ottimi strappi che hanno dato fastidio ad Alonso e non solo. Dall’85’ Alexis SANCHEZ – sv.
Juan MATA 7 – Decisivo là davanti. Tante giocate, l’assist a Martial ma soprattutto tanta, tantissima voglia di fare bere. Una grinta che gli è riconosciuta anche dal suo ex pubblico, con gli applausi al momento dell’uscita dal campo. Dal 75’ Ander HERRERA – sv.
Anthony MARTIAL 8 – Due gol anche oggi. E’ lui l’uomo che sta tenendo a galla Mourinho, con prestazioni importanti e soprattutto reti decisive. Dall’84’ PEREIRA – sv.
Romelu LUKAKU 5 – Davvero poco incisivo e preciso. Nel primo tempo, su quel pallone di Shaw perfetto, avrebbe dovuto fare assai meglio di testa. La differenza la fanno questi dettagli: il centravanti titolare dello United dovrebbe punire alla prima occasione. E invece...
All. José MOURINHO 6 – Sul piano del gioco non c’è partita, eppure Mourinho, non si capisce davvero come, è riuscita ancora una volta a girala dalla sua. Due settimane fa era all’angolo, oggi esce col quasi colpaccio a Stamford Bridge e da eroe davanti ai suoi tifosi. Lo United non giocherà bene, ma è una squadra viva e ritrovata. La Juventus è avvisata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità