Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Watford-Tottenham 0-1: Sanchez al 96', Conte esulta, sesto ko di fila per Ranieri

Giulio Martina

Aggiornato 01/01/2022 alle 18:15 GMT+1

PREMIER LEAGUE - All'ultimo respiro il Tottenham di Conte espugna Vicarage Road e allunga la crisi del Watford di Ranieri. Decide un colpo di testa di Sanchez al 96' al termine di una sfida nel complesso equilibrata. Spurs che accorciano sulla zona Champions, sesta sconfitta di fila per gli Hornets.

Davinson Sanchez / Watford-Tottenham

Credit Foto Getty Images

Capodanno all'italiana in Premier League con la sfida tra il Watford di Ranieri e il Tottenham di Conte. Partita dalla trama precisa: gli Hornets difendono bassi a oltranza, gli Spurs giocano stabilmente nella metà campo avversaria. Le occasioni però sono poche e Bachmann viene chiamato all’intervento solamente da Reguilon al 26’, mentre Kane spreca una buona possibilità alla mezz’ora. Nel secondo tempo i padroni di casa sono più propositivi e ci vuole Lloris a tenere in piedi i suoi in un paio di situazioni. Nel pieno di un lungo recupero arriva il colpo di testa risolutivo di Sanchez che consegna 3 punti di vitale importanza a Conte, ora a -2 dal quarto posto con due partite ancora da recuperare. Per il Watford sesto ko consecutivo e classifica davvero preoccupante.
picture

Davinson Sanchez of Tottenham Hotspur celebrates after scoring their side's first goal during the Premier League match between Watford and Tottenham Hotspur at Vicarage Road

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

WATFORD-TOTTENHAM 0-1
Watford (4-3-3): Bachmann; Cathcart, Troost-Ekong, Sierralta, Masina; Sissoko, Louza (91'Cleverley), Kucka; Dennis (46’Joao Pedro), King, Sema (100'Hernandez).
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Royal, Hojbjerg, Skipp (70’Winks), Reguilon (83’Lo Celso); Lucas (90'Gil), Son; Kane.
GOL: 96' Sanchez
ASSIST: Son

Classifiche e risultati

La cronaca in 5 momenti chiave

26’- REGUILON pericoloso con un mancino forte e angolato! Grande risposta di BACHMANN!
30’- CHE OCCASIONE PER KANE! Skipp soffia un pallone a LOUZA sulla trequarti e serve KANE che punta l'area e piazza con il destro sul secondo palo. Palla a lato di poco anche se poteva fare meglio il bomber inglese.
54’- MIRACOLO DI LLORIS su KING! Destro indirizzato all'angolino su cui arriva in tuffo uno strepitoso Lloris.
72’- GRANDE PARATA DI BACHMANN! Pallone delizioso di LUCAS a innescare SON davanti alla porta, tiro al volo e riflesso notevole del portiere del Watford.
96’- SANCHEZ!! Proprio nel finale il gol del TOTTENHAM! Punizione di SON e colpo di testa di SANCHEZ ad anticipare tutti a due passi dalla porta.

Il Migliore

Davinson SANCHEZ: era stato tra i migliori in campo già nei primi 90 minuti. Poi il colpo che vale il match nel recupero a risolvere una partita destinata alla parità.

Il Momento social

picture

Conte attacca: "La riunione con la Premier una perdita di tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità