Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Son salva il Tottenham! Vittoria in rimonta sul Luton: 2-1. Gli Spurs agganciano l'Aston Villa al 4° posto

Michele Neri

Aggiornato 30/03/2024 alle 18:38 GMT+1

PREMIER LEAGUE - La formazione di Postecoglou subito in svantaggio contro il Luton Town. Chong al 3' gela il pubblico di casa. Gli Spurs hanno alcune chance nel primo tempo ma rimontano solo nella ripresa. Prima l'autorete di Kaboré poi il gol del solito Heung-min Son (15° timbro). Tre punti d'oro per la corsa Champions: il Tottenham raggiunge l'Aston Villa a quota 56.

Dragusin saluta il Genoa e la A! Sarà un giocatore del Tottenham

Il Tottenham con grande fatica ottiene tre punti fondamentali per la corsa Champions. Gli Spurs contro il Luton si riscattano dal ko contro il Fulham, vincendo di misura e in rimonta. Un successo che li porta a 56 punti, a pari con l'Aston Villa al quarto posto. La formazione di Postecoglou subito in svantaggio, Chong al 3' gela il pubblico di casa. I londinesi hanno alcune chance nel primo tempo - Son colpisce doppio palo! - ma il Luton resiste. Nella ripresa l'ingresso di Johnson e l'autorete di Kaboré cambiano l'inerzia della gara. Doughty salva sulla riga, sembra una giornata stregata per gli Spurs. Ma al minuto 86 ci pensa il solito Heung-min Son (15° timbro in campionato). Altra beffa per il Luton, sempre immerso nella zona retrocessione.

Il tabellino

TOTTENHAM-LUTON TOWN 2-1 (Primo tempo: 0-1)
TOTTENHAM (4-2-3-1) – Vicario; Pedro Porro, Romero, Dragusin, Udogie; Bissouma (84' Richarlison), Sarr (68' Bentancur); Kulusevski (46' Johnson), Maddison (68' Lo Celso), Werner; Son (87' Hojbjerg). All. Postecoglou
LUTON TOWN (3-4-2-1) – Kaminski; Burke (46' Hashioka), Mengi, Kabore; Berry (63' Clark), Mpanzu, Barkley, Doughty (83' Woodrow); Townsend, Chong (74' Onyedinma); Morris. All. Edwards.
ARBITRO: Jarred Gillett.
GOL: 3' Chong, 51' aut. Kaboré, 86' Son
ASSIST: Barkley (0-1 L), Johnson (2-1 T)
AMMONITI: Hojbjerg, Lo Celso; Barkley, Burke, Mpanzu, Mengi.
Note - Recupero: 3'+9'.

La cronaca in 9 momenti chiave

3' - 0-1 LUTON, CHONG! Contropiede di Townsend, l'ex Spurs temporeggia poi serve Barkley che trova Chong tutto solo. Il numero 14 del Luton incrocia e batte Vicario da dentro l'area.
picture

Chong porta in vantaggio il Luton contro il Tottenham

Credit Foto Getty Images

15' - CLAMOROSA OCCASIONE PER WERNER! Kulusevski lancia l'ex Chelsea in profondità, che con una doppia finta si libera di Kabore ma solo davanti a Kaminski calcia largo con il mancino.
20' - DOPPIO PALO DI SON! Da una brutta idea di Mengi, contropiede Spurs con il coreano che dribbla il portiere e calcia ma colpisce i due pali della porta. Sulla respinta c'è Werner ma viene murato da Kabore. Altra ribattuta: Sarr tira a botta sicura ma sulla linea c'è Mengi a fare muro. Azione clamorosa.
50' - VICARIO SI ALLUNGA E SALVA IL RISULTATO! Barkley calcia dal limite dell'area, tiro velenoso. Grande intervento del portiere italiano.
51' - 1-1 TOTTENHAM, AUTORETE DI KABORE'! Pareggio improvviso del Tottenham. Johnson a destra triangola con Porro, poi crossa basso verso il centro. Kaboré per anticipare Werner beffa il suo stesso portiere.
picture

Autorete di Issa Kaboré, Tottenham-Luton

Credit Foto Getty Images

56' - KAMINSKI SALVA SU SON! Tottenham rinvigorito dall'1-1, punge ancora a destra con Pedro Porro. Il cross dello spagnolo è preciso per Son che devia verso la porta difesa da Kaminski. Il portiere belga però gli dice di no.
65' - VICARIO DECISIVO! Sugli sviluppi del corner per il Luton, Vicario respinge con i pugni, la palla atterra nella zona di Clark, che calcia dal limite. Tiro velenoso! Vicario con la visuale coperta riesce comunque ad intervenire e negare l’1-2.
78' - TOTTENHAM VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Lo Celso da destra serve Johnson, che prova a spingerla in rete. Kaminski devia, la palla scorre, sembra entrata, Doughty spazza via. Per la goal line technology non è gol.
86' - 2-1 TOTTENHAM, HEUNG-MIN SON! Il Luton gestisce male il calcio d'angolo e favorisce il contropiede degli Spurs. Il coreano lancia Werner a sinistra, che trova Johnson al centro dell'area. Quest'ultimo di primo la appoggia per Son che con il piattone deviato sorprende Kaminski.

Il momento social

Altro flop del Chelsea, rimonta da urlo del Newcastle

Vittoria pirotecnica del Newcastle nel match inaugurale della 30^ giornata. I Magpies a St. James' Park ribaltano il West Ham nei minuti finali. Da 1-3 a 4-3 per gli uomini di Howe, che avevano sbloccato la gara con un rigore di Isak e poi incassato il tris firmato da Antonio, Kudus e Bowen. Un altro rigore di Isak (77') e la doppietta di Barnes (83' e 90') affondano gli Hammers. Newcastle ora a -1 dal West Ham, con una partita in meno.
picture

Harvey Barnes, Newcastle-West Ham

Credit Foto Getty Images

A Stamford Bridge, invece, il Chelsea ottiene un solo punto contro il Burnley, 19° in classifica. Al 40' il match si mette in discesa per i Blues: espulso Assignon e rigore, trasformato da Palmer. Eppure, ad inizio ripresa Cullen trova il pareggio. Palmer riporta avanti la formazione di Pochettino al 78'. Ma un'altra volta, sempre in inferiorità numerica, il Burnley risponde: O'Shea su corner beffa Petrovic, è 2-2. Chelsea 11°.
picture

Dara O'Shea, Chelsea-Burnley

Credit Foto Getty Images

Negli altri campi vince solo il Bournemouth contro l'Everton con l'autorete di Coleman al 91': 2-1, l'ex Udinese Beto in gol ma non basta. Pareggiano invece Nottingham Forest e Crystal Palace (1-1). Infine, Rodrigo Muniz salva il Fulham al 93', realizzando la rete del 3-3 contro lo Sheffield United, che rimane ultimo.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità