Rullo compressore Manchester City: altro successo, 2-1 contro il Watford a Vicarage Road

Gara dominata con gli acuti e le giocate di Sané e Mahrez. Poi, all'85', un errore di Delph su pressione di Deulofeu, permette a Doucouré e agli Hornets di riaprire il match con qualche patema finale per la band di Guardiola, che centra comunque la settima vittoria consecutiva nel turno infrasettimanale di Premier. Negli altri anticipi del 15° turno, successi per Bournemouth, Brighton e West Ham.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Rullo compressore Manchester City. Altro giro, altro successo - il settimo consecutivo - ottenuto questa volta a Vicarage Road contro il Watford, in uno dei quattro anticipi del quindicesimo turno di Premier League, in versione infrasettimanale. Gara dominata con gli acuti e le giocate di Sané e Mahrez. Poi, all'85', un errore di Delph su pressione di Deulofeu, permette a Doucouré e agli Hornets di riaprire il match con qualche patema finale per la band di Guardiola.

La cronaca della partita

Muro difensivo degli Hornets per quasi tutto il primo tempo. Il Watford, tuttavia, si rende insidioso al 9' con Pereyra: l'ex Juve penetra in area dalla sinistra e conclude col destro sul secondo palo con palla fuori di poco. Passano due minuti e lo stesso Pereyra, con una disastrosa palla centrale a metà campo, lancia Sané, che parte velocissimo ma viene fermato dalla straordinaria uscita di Foster. Il City aumenta la pressione e al 19' ci prova, in rapidissima successione, prima con Mahrez e poi con David Silva ma è ancora Foster a chiudere la saracinesca. Al 32', incredibilmente, Watford a un passo dal vantaggio con una conclusione a botta sicura di Deeney da due passi, su tocco smarcante di Doucouré: la respinta di Ederson è da campione. Quando gli Hornets si illudono di tornare negli spogliato sullo 0-0, arriva il vantaggio del City: cross a giro perfetto, col mancino, da parte di Mahrez e gol di Sané il quale, appostato sul secondo palo, insacca di petto. La ripresa si apre con le solite giocate di Sané e Mahrez con l'algerino in gol già al 51': palla persa da Success, cross dalla sinistra di Gabriel Jesus e tiro di giustezza dell'ex Leicester. E' 2-0 per il City, che poi avrebbe numerose occasioni per triplicare (con tutto il tridente d'attacco), ma finisce per soffrire quando - all'85' - uno dei subentrati, l'ex Milan Deulofeu, ruba palla sulla destra a Delph e la scarica in mezzo dove trova Doucouré, che calcia tre volte prima di insaccare. E' 1-2: nonostante il forcing finale, il risultato non cambierà più. Il City scappa a 41 punti, a +5 sul Liverpool, impegnato domani (mercoledì 5 dicembre) contro il Burnley a Turf Moor.

La statistica chiave

Abdoulaye Doucouré torna gol in Premier League dopo 30 match di astinenza. L'ultimo suo acuto nel massimo campionato inglese risaliva infatti al gennaio scorso contro il Southampton.

Il tweet

Il migliore

Leroy SANE (Manchester City): palma di migliore in campo da dividersi con Mahrez. Difficilissimo scegliere tra i due giocolieri, che pressano, corrono come spie e sono generosi nei ripiegamenti difensivi. Chapeau.

Il peggiore

Isaac SUCCESS (Watford): la seconda punta degli Hornets assiste malissimo Deenay e, in fase di ripiegamento, sbaglia ogni genere di pallone giocato.

Il tabellino

WATFORD-MANCHESTER CITY 1-2
Watford (4-4-2): Foster; Kiko Femenia, Kabasele, Cathcart, Holebas; Hughes (51' Quina), Doucouré, Chalobah (63' Deulofeu), Pereyra; Success (75' Gray), Deeney. All.: Javi Gracia.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany (83' Otamendi), Stones, Delph; Bernardo Silva, Fernandinho, David Silva (73' Gündogan); Mahrez, Gabriel Jesus (89' Doucouré), Sané. All.: Guardiola.
Arbitro: Paul Tierney di Wigan.
Gol: 40' Sané (M), 51' Mahrez (M), 85' Doucouré (W).
Note - Recupero 1+4. Ammonito: Ederson.

GLI ALTRI MATCH

Bournemouth-Huddersfield Town 2-1 [5' Wilson (B), 22' Fraser (B), 38' Kongolo (H)]

Dopo quattro sconfitte consecutive, le Cherries tornano al successo e si issano al sesto posto in classifica. Succede tutto nel primo tempo: al 5', colpo di testa vincente di Wilson su assist di Fraser che, al 22' va a segno in velocità (con Wilson che gli restituisce il favore) trafiggendo Lössl in uscita. Al 38', quindi, rocambolesca rete in elevazione di Kongolo, che accorcia le distanze per gli ospiti. Nella ripresa, il risultato resterà invariato: 2-1.

Brighton-Crystal Palace 3-1 [24' rig. Murray (B), 31' Balogun (B), 45'+4 Andone (B), 81' rig. Milivojevic (C)]

Brighton dilagante nel primo tempo col rigore di Murray, il raddoppio di Balogun e la percussione sulla mancina di Andone, che ridicolizza Tomkins e Sakho, prima di realizzare al rete del 3-0 al 4' di recupero del primo tempo. Un altro penalty, quello trasformato da Milivojevic per il Crystal Palace, fisserà il punteggio sul 3-1 coi Seagulls alla seconda vittoria consecutiva dopo quella di Huddersfield e che ora navigano a metà classifica a quota 21 punti.

West Ham-Cardiff City 3-1 [49' e 54' Lucas Perez (W), 61' Antonio (W), 95' Murphy (C)]

Altro tris degli Hammers di Pellegrini dopo quello rifilato al Newcastle. Dopo un rigore fallito dai gallesi con Ralls al 35', i padroni di casa si scatenano nella ripresa con la doppietta di Lucas Perez e il gol di Antonio su cross dalla bandierina di Snodgrass. Vale solo per gli annali il gol in mischia realizzato in mischia da Murphy per la formazione ospite. West Ham a 18 punti, Cardiff City bloccato a 11.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità