Eurosport
Everton-Arsenal: 0-0 nell'ultima per Ferguson e Ljungberg, con Ancelotti e Arteta già in tribuna
Di
Pubblicato 21/12/2019 alle 12:50 GMT+1
Pochissime occasioni da gol a Goodison Park nell'ultima gara dei caretaker manager Ferguson e Ljungberg. Toffees e Gunners sembrano quasi voler aspettare i nuovi allenatori, già presenti sugli spalsi, e decidono di non farsi male. Finisce 0-0.
Pierre-Emerick Aubameyang of Arsenal battles for possession with Yerry Mina of Everton during the Premier League match between Everton FC and Arsenal FC at Goodison Park on December 21, 2019 in Liverpool, United Kingdom.
Credit Foto Getty Images
In una situazione più unica che rara, con due nuovi allenatori in tribuna - Carlo Ancelotti e Mikel Arteta - pronti a subentrare ai caretaker Ferguson e Ljungberg, sono state pochissime le emozioni da segnalare nella gara di Goodison Park tra Everton e Arsenal. Toffees e Gunners sembrano quasi voler aspettare i nuovi manager e decidono così di non farsi male. cogliendo uno 0-0 che rimanda ogni giudizio alle future guide tecniche portando i padroni di casa a 19 punti e i londinesi a 23.
Il tabellino
EVERTON-ARSENAL 0-0
Everton (4-2-3-1): Pickford; Sidibé, Holgate, Mina, Digne; Delph (72' Keane), Davies; Iwobi (11' Tosun - 80' Kean), Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin. All.: Ferguson.
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, Chambers, David Luiz, Saka; Torreira, Xhaka; Nelson, Smith Rowe (67' Willock), Martinelli; Aubameyang (78' Lacazette). All.: Ljungberg.
Arbitro: Kevin Friend di Leicester.
Note - Recupero: 2+3. Ammoniti: Saka, Davies, Sigurdsson, Chambers, Willock.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2019/12/21/2740636-56634730-2560-1440.jpg)
Richarlison (Everton) à la lutte avec Maitland-Niles (Arsenal)
Credit Foto Getty Images
La cronaca della partita in 7 momenti chiave
19' - CALCIO DI PUNIZIONE INSIDIOSO DI SIGURDSSON! L'ex Swansea sfodera il suo solito sinistro a giro: palla che sibila il palo ed esce di pochissimo.
44' - MARTINELLI SE NE VA IN CONTROPIEDE! Sinistro indirizzato sul primo palo: palla fuori di poco.
51' - AUBAMEYANG SOTTOPORTA SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER! Pickford alza il pallone alto sopra la traversa: l'Arsenal va vicino al gol del vantaggio.
53' - TORREIRA CEDE PALLA AD AUBAMEYANG! Rasoterra debole dal limite dell'area: Pickford blocca la sfera!
68' - MISCHIA FURIBONDA IN AREA ARSENAL! Richarlison scarica per Calvert-Lewin, il cui bolide viene respinto in area da un tocco sospetto di Torreira, che il VAR giudica di petto.
80' - CAMBIO NELL'EVERTON! Esce Tosun, entrato all'11', ed entra Kean! Era capitata più o meno la stessa cosa allo stesso ex Juve, ma a parti in vertite la settimana scorsa contro il Manchester United, entrando e uscendo nel giro di 18'...
89' - DAVIES DALLA LUNGA DISTANZA! Sinistro che termina sui cartelloni pubblicitari, senza troppi patemi per Leno!
Il migliore
Sigurdsson. E' l'unico a rendersi realmente pericoloso, con un calcio di punizione dei suoi col pallone che fa la barba al palo. Grande dinamismo e ottima tecnica da parte dell'islandese ex Swansea.
Il peggiore
Saka. Troppi interventi scomposti da parte del giovanissimo laterale sinistro, che rischia anche il cartellino rosso.
Il momento social
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità