Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Goleada Leicester: Foxes da record, è 0-9 a Southampton!

Simone Eterno

Aggiornato 25/10/2019 alle 22:59 GMT+2

La squadra di Brendan Rodgers dilaga al St.Mary's rifilando al Southampton la sua peggior sconfitta della storia in Premier League. Triplette di Ayoze-Perez e Jamie Vardy. Il Leicester vola così altissimo: con 20 punti le Foxes sono momentaneamente al 2° posto del campionato inglese.

Jamie Vardy celebrates after scoring against Burnley during the English Premier League football match at the King Power Stadium in Leicester

Credit Foto Getty Images

Continua a volare altissimo il Leicester City di Brendan Rodgers. E nell’anticipo della decima giornata di Premier League lo fa con una vittoria da record. Le Foxes infatti passano in casa del Southampton con un clamoroso e pirotecnico 9 a 0.
Una partita decisa in qualche modo dall’espulsione dal 12’ di Bertrand, che lascia in 10 i padroni di casa poco dopo il vantaggio del Leicester con Chilwell.
Da lì i Saints vanno in panico totale, incassando addirittura 7 gol: dalla triplette di Ayoze-Perez e Jamie Vardy, attuale capocannoniere della Premier League.
Il Leicester infligge così la peggior sconfitta della storia in Premier al Southampton e al tempo stesso la vittoria più ampia di sempre in trasferta; ma soprattutto continua a volare altissimo. La squadra di Rodgers vola infatti al momentaneo 2° posto dela classifica con 20 punti; e sogna – anche per via di tante assenti fin qui dietro le dominatrici Liverpool e Manchester City – di poter ripetere una qualificazione in Champions League come nel magico anno in cui arrivò addirittura il titolo.
Il Southampton invece si conferma realtà in crisi ormai da tempo: terz’ultimo e con solo 8 punti, il manager Ralph Hasenhüttl rischia adesso sul serio di perdere il posto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità