Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Heung-Min Son ha iniziato l'addestramento presso i Marines: armi, gas lacrimogeni e lunghe marce

Lorenzo Rigamonti

Pubblicato 20/04/2020 alle 14:05 GMT+2

Heung-Min Son, attaccante del Tottenham, ha appena iniziato il servizio di leva obbligatorio in Corea del Sud. La prima foto del suo arrivo all'isola di Jeju ha fatto il giro dell'internet.

Heung-Min Son, la unitatea militară din Coreea de Sud

Credit Foto Eurosport

Verso fine marzo, un aereo era decollato dall’aeroporto di Londra, nel bel mezzo della burrasca causata dai primi focolai di Coronavirus. Heung-Min Son si dirigeva verso Seul, città anch’essa assediata dall’epidemia. Il trambusto regnava sovrano presso i quartieri generali degli Spurs, e in pochi ci hanno fatto caso. Molti hanno pensato a un rimpatrio per motivi di salute, siccome il giocatore sudcoreano era alle prese con un infortunio al braccio, e avrebbe dovuto iniziare una terapia col suo medico di fiducia.
Ma i motivi della sua partenza erano molto più complessi: Son deve ancora sostenere il servizio di leva obbligatorio per i ragazzi coreani. L’ala degli Spurs era riuscita a ottenere uno sconto sulla durata della leva militare trascinando la sua nazionale a una vittoria nei Giochi asiatici del 2018. Oggi, quasi un mese dopo la sua dipartita da Londra, sono state scattate le prime fotografie del suo ingresso al campo di addestramento. Son servirà il suo paese nel corpo dei Marines dell’isola di Jeju. La durata del suo addestramento è di 3 settimane.
E non si tratta di un addestramento banale o di cortesia: la stella degli Spurs sarà esposto a gas lacrimogeni, dovrà sostenere lunghe marce sull’isola e imparare a sparare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità