Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Son dal Tottenham ai marines in Corea: completerà la leva militare nella pausa per il Coronavirus

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 02/04/2020 alle 13:55 GMT+2

Heung-Min Son, attaccante del Tottenham, è tornato a Seul. Completerà lì il servizio di leva obbligatorio, approfittando dello stop obbligato dal coronavirus.

Son Heung-Min of Tottenham Hotspur puts his hands on his head after missing a chance during the Premier League match between Aston Villa and Tottenham Hotspur at Villa Park on February 16, 2020 in Birmingham, United Kingdom

Credit Foto Getty Images

Heung-min Son ha lasciato l’Inghilterra una settimana fa, per tornare a Seul. Anticipando l’introduzione dei divieti imposti dal governo britannico per i viaggiatori verso la Corea, Son aveva giustificato la sua partenza per ragioni mediche: l’attaccante degli Spurs aveva rimediato un infortunio al braccio il 16 febbraio.
Il ritorno a casa sembrava dunque dovuto alla presenza del suo medico di fiducia a cui si era già rivolto nel processo di guarigione da un simile infortunio. Ma la ragione del trasferimento è in verità un’altra: Son spera di poter completare il suo periodo di leva militare imposto dal governo coreano. Questo periodo dovrebbe durare 4 settimane, e la stella degli Spurs vorrebbe approfittare della pausa forzata delle competizioni per portarlo a termine.
Per Son, la durata del periodo militare si prospettava inizialmente molto più problematica: 21 mesi. Tuttavia Son è riuscito a guadagnarsi uno sconto trascinando la sua Nazionale alla vittoria dei Giochi asiatici nel 2018. Seul è distante pochi kilometri dai focolai del coronavirus, mentre dall’altra parte del globo, il Tottenham ha annunciato un taglio di stipendi del 20% ai suoi dipendenti.
picture

Coronavirus, Guardiola: "State al sicuro, torneremo migliori e con qualche chilo in più"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità