Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leicester City-Chelsea 2-2: Rudiger apre e chiude, pareggio show

Francesco Sessa

Aggiornato 01/02/2020 alle 15:46 GMT+1

Bellissima partita al King Power Stadium. Dopo un primo tempo senza reti, succede tutto nella ripresa: Rudiger apre il match, Barnes e Chilwell ribaltano la sfida. Lo stesso difensore tedesco, con un'incredibile doppietta, fissa il punteggio sul 2-2. Buon pareggio in chiave Champions League per le Foxes, il Manchester United può accorciare sui Blues.

Chelsea's German defender Antonio Rudiger celebrates scoring his team's second goal during the English Premier League football match against Leicester City at King Power Stadium.

Credit Foto Getty Images

Il volto della sfida per la zona Champions League tra Leicester e Chelsea è Antonio Rudiger. L'ex Roma apre e chiude un match dalle mille emozioni, soprattutto nella ripresa. Dopo un primo tempo senza reti, ma non senza buone occasioni da una parte e dall'altra, i Blues sbloccano la partita in avvio di ripresa con lo stacco del tedesco. Le Foxes non ci stanno e ribaltano la sfida grazie a due episodi favorevoli: una deviazione rende imparabile una modesta conclusione di Barnes che porta il punteggio sull'1-1, la folle uscita di Caballero (in campo al posto di Kepa) permette agli uomini di Rodgers di portarsi in vantaggio. Un'altra zuccata di Rudiger fissa il punteggio sul 2-2, nel finale Barnes si divora il gol da 3 punti per il Leicester. Le Foxes restano saldamento al terzo posto, il Manchester United ora può accorciare sugli uomini di Lampard.

Il tabellino

LEICESTER CITY-CHELSEA 2-2 (primo tempo 0-0)
LEICESTER CITY (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwell; Choudhury; Pérez, Maddison, Tielemans (dall'81' Praet), Barnes; Vardy (dall'80' Ihenacho). All. Rodgers.
CHELSEA (4-3-3): Caballero; James, Christensen, Rudiger, Azpilicueta; Jorginho (dal 74' Kovacic), Kanté, Mount; Hudson-Odoi, Abraham (dall'83' Barkley), Pedro (dal 74' Willian). All. Lampard.
Gol: Rudiger (C), Barnes (L), Chilwell (L), Rudiger (C)
Ammoniti: Jorginho (C), Maddison (L), Kovacic (C), Evans (L)
picture

L'esultanza di Barnes

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

46' VANTAGGIO DEL CHELSEA - Calcio d'angolo di Mount dalla sinistra, Rudiger stacca sul secondo palo e batte Schmeichel.
54' IL PAREGGIO DI BARNES - L'esterno inglese rientra dalla sinistra e calcia debolmente verso la porta: una deviazione inganna Caballero.
64' IL VANTAGGIO DEL LEICESTER - Chilwell crossa sul secondo palo, Caballero esce scelleratamente ma il pallone finisce tra i piedi di Pereira: Tielemans serve Chilwell che segna con il portiere argentino fuori posizione.
71' IL PAREGGIO DI RUDIGER - Punizione di Mount dalla trequarti, il tedesco vola in cielo e insacca sul secondo palo.
79' BARNES SI DIVORA IL VANTAGGIO - Ottimo contopiede del Leicester, Vardy manda l'esterno in porta ma l'errore a pochi passi da Caballero è incredibile: pallone sul fondo.

Il momento social del match

Il migliore

Antonio RUDIGER - Inevitabile il premio di Mvp al difensore tedesco. La doppietta dell'ex Roma pesa come un macigno e potrebbe essere vitale per la classifica del Chelsea. Molti meriti vanno a Mount, autore di due assist al bacio, ma Rudiger è bravissimo a sovrastare gli avversari. Fondamentale il gol del 2-2 nel momento di masima sofferenza dei Blues.

Il peggiore

Wilfredo CABALLERO - La sorpresa di inizio partita è la presenza tra i pali dell'argentino, con Kepa in panchina. Qualche buona parata, è vero, ma l'errore in occasione del gol del 2-1 di Chilwell è pesantissimo: uscita scellerata con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore, rientro tardivo in porta e inevitabile posizione errata al momento della conclusione del terzino avversario.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità