Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maguire ufficiale al Manchester United per 87 milioni: è il difensore più costoso di sempre

Simone Pace

Aggiornato 05/08/2019 alle 14:17 GMT+2

Il 26enne difensore centrale, proveniente dal Leicester, ha firmato un contratto che lo legherà ai Red Devils fino al 2025.

Harry Maguire pose avec le maillot de Manchester United

Credit Foto Getty Images

Harry Maguire è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. Il 26enne centrale, proveniente dal Leicester, ha firmato un contratto che lo legherà ai Red Devils fino al 2025 con l'opzione per un ulteriore anno. Il giocatore, originario di Sheffield, diventa così il difensore più costoso della storia scavalcando l'olandese Virgil Van Dijk: per averlo il Liverpool sborsò oltre 84 milioni nell'estate 2017. Sul terzo gradino del podio di questa speciale classifica si accomoda il francese Lucas Hernandez, pagato 80 milioni dal Bayern.

Le prime parole di Maguire

Sono molto felice di avere firmato per questo grande club. Ho trascorso anni bellissimi al Leicester e vorrei ringraziare sia il club che i tifosi per il loro fantastico supporto nelle ultime due stagioni. In ogni caso, quando il Manchester United bussa alla tua porta è un'incredibile opportunità. Ho parlato con il mio nuovo allenatore e sono entusiasta dei progetti che ha in mente per la squadra: è chiaro che Ole (Gunnar Solskjaer, ndr) sta costruendo una squadra per vincere. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovo compagni e iniziare la stagione
La Top 10 dei difensori più costosi di sempre
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità