Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salah-Mané e il Liverpool batte 2-0 lo Sheffield: 19a vittoria su 20 e 37 gare utili consecutive

Luca Stamerra

Aggiornato 02/01/2020 alle 23:30 GMT+1

Il Liverpool comincia l'anno come l'aveva concluso, con una vittoria. Ad Anfield finisce 2-0 sullo Sheffield United grazie alle reti di Salah e Mané.. La squadra di Klopp sale a quota 58 punti in 20 partite, con un +13 sul Leicester e un+14 sul City (ma con i Reds che hanno una gara in meno). È calato il sipario sulla Premier League?

Mohamed Salah of Liverpool celebrates with Sadio Mane

Credit Foto Getty Images

Questo Liverpool non si può proprio fermare! Ennesima vittoria di questa stagione, la prima del 2020 per la banda di Klopp che mantiene inalterate le distanze in classifica, con un +13 sul Leicester City e un +14 sul Manchester City che hanno una partita in più rispetto ai Reds. Un dominio incontrastato per il Liverpool che punta alla prima Premier League della propria storia. Il duo dinamico Salah-Mané decide la partita: niente debutto per Minamino che non è stato nemmeno portato in panchina, ma nel finale si è visto il 16enne Harvey Elliott (classe 2003) che ha partecipato anch’esso alla festa. E adesso chi ci prova? L’unica squadra in stagione ad aver battuto questo il Liverpool è il Napoli di Carlo Ancelotti e sarà proprio il tecnico emiliano - ora manager dell’Everton - a sfidare i Reds (anche se in FA Cup). Poi Klopp affronterà Tottenham e Manchester United ma il suo Liverpool, in Premier League, non perde dal 3 gennaio scorso.
E sono 37 gare consecutive senza sconfitta per il Liverpool (3a migliore serie della storia in Premier League)...

Tabellino

Liverpool-Sheffield United 2-0
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, J.Gomez, van Dijk, Robertson (88' Lallana); Wijnaldum, J.Henderson, Milner; Salah (90+2 H.Elliott), Firmino, S.Mané (78' Origi). All. Jürgen Klopp
Sheffield United (3-5-2): D.Henderson; Basham, Egan, O'Connell; Baldock, Lundstram, Norwood (79’ Besić), Fleck, Stevens; McGoldrick (66' Sharp), Mousset (65' McBurnie). All. Chris Wilder
Marcatori: 4' Salah (L), 64' S.Mané (L)
Arbitro: Paul Tierney
Ammoniti e Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

4' GOL SALAH - Solita giocata negli spazi per il Liverpool, si fa avanti Robertson sulla sinistra che trova un solissimo Salah a centro area: inserimento perfetto dell'egiziano che supera Henderson in uscita.
picture

Mohamed Salah

Credit Foto Eurosport

8' RISPONDE LO SHEFFIELD - Subito una chance per il pareggio con McGoldrick, ma la sua conclusione viene parata da un super Alisson.
12' CHANCE SALAH - Il Liverpool vuole il raddoppio: nuovo inserimento di Salah, ma questa volta è preciso nell'uscita Henderson.
61' ANCORA SALAH - L'egiziano è incontenibile palla al piede: fiammata e sinistro dal limite che finisce contro il palo alla sinistra di Henderson.
64' GOL MANÉ - Arriva anche il 2-0, meritato, per i Reds. Salah serve Mané, conclusione deviata da Henderson, ma il senegalese ribadisce in rete in tap-in.
74' MANÉ CERCA IL RADDOPPIO - Ancora palla per Mané in area, ma ancora una volta Henderson è bravo in uscita.
88' SHEFFIELD VICINO AL GOL - A due minuti dalla fine gli ospiti vogliono comunque il gol ad Anfield, ma Alisson si supera sulla conclusione a botta sicura di Oliver McBurnie.

Il Tweet

Si riparte da una vittoria. Strano per questo Liverpool...

Il migliore

Mohamed SALAH - Fa il buono e il cattivo tempo nella metà campo avversaria. Segna il gol dell’1-0, mette le basi per il raddoppio. Incontenibile.

Il peggiore

George BALDOCK - Che fatica sulla fascia. Robertson va avanti e indietro come vuole, anche Mané non ha difficoltà sulla sinistra.
picture

Guardiola si arrende: "E' impossibile rimontare il Liverpool. Pensiamo alla Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità