Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Watford-Everton 2-3: doppio Mina e Walcott, i toffees rimontano e Ancelotti può esultare

Luca Stamerra

Aggiornato 02/02/2020 alle 00:04 GMT+1

L'Everton scala la classifica e si avvicina alla zona Europa League grazie alla vittoria per 3-2, in rimonta, sul Watford e con un uomo in meno per l'espulsione di Delph.

Theo Walcott - Watford-Everton - Premier League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Everton ci crede all'Europa e va a vincere sul campo del Watford, terreno di gioco ostico in questo inizio 2020: nelle ultime 9 in campionato gli hornets avevano perso solo contro il Liverpool e nell'ultima contro l'Aston Villa. E dire che era stato proprio il Watford a segnare il gol del vantaggio con l'ex Bologna Adam Masina servito da Deulofeu, poi nel finale del primo tempo arriva anche il 2-0 con l'ex Juventus Roberto Pereyra. È notte fonda per l'Everton, ma nei minuti di recupero c'è l'incredibile doppietta di Yerry Mina. Prima segna risolvendo una mischia in area su corner al 46', poi trovo il gol di testa con un poderoso stacco aereo al 49'.
Nel secondo tempo il Watford ci riprova e l'Everton resta anche in 10 per l'espulsione per doppio giallo di Delph al 71'. Gli hornets ci credono, ma al 91' arriva il gol in contropiede di Walcott dopo il mancato controllo di Moise Kean su servizio di Richarlison.
E con questo risultato l'Everton sale a quota 33 punti in campionato a -3 dallo Sheffield United che occupa il 5° posto, ovvero l'ultimo disponibile per centrare l'Europa League.
picture

Ancelotti e il debutto a Goodison Park: "É stato un giorno davvero speciale per me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità