Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool in lutto: morto Gerry Marsden, voce di You'll Never Walk Alone

Paolo Pegoraro

Aggiornato 03/01/2021 alle 19:58 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Giornata di lutto per il Liverpool Football Club. E non solo. Si è infatti spento all'età di 78 anni Gerry Marsden, voce dei Gerry and the Pacemakers e soprattutto principale interprete dell'immortale inno dei Reds You'll Never Walk Alone.

Barclays Premier League, Liverpool v Manchester City, Anfield, Liverpool fans display a scarf in the stands with the words You'll Never Walk Alone as they take part in a minute's silence in memory of the HIllsborough disaster

Credit Foto Getty Images

Giornata di lutto per il Liverpool Football Club. E non solo. Si è infatti spento all'età di 78 anni Gerry Marsden, voce dei Gerry and the Pacemakers e soprattutto principale interprete dell'immortale inno dei Reds You'll Never Walk Alone. Così lo ha ricordato il Liverpool tramite gli account social ufficiali del club:
"È con così grande tristezza che veniamo a conoscenza della morte di Gerry Marsden. Le parole di Gerry vivranno per sempre con noi. Non camminerai mai solo! La voce di Gerry ha accompagnato le nostre serate più importanti. Il suo inno ha unito giocatori, staff e fan di tutto il mondo, contribuendo a creare qualcosa di veramente speciale. Non camminerai mai solo!"
La celebre canzone era stata scritta dalla coppia statunitense Rodgers/Hammerstein per il musical del 1945 Carousel, ma appunto portata al successo dai Gerry and the Pacemakers (sorta di precursori dei Beatles, capostipiti del sound Merseybeat), la cui versione venne adottata dai tifosi del Liverpool, ma anche di Celtic, Genoa e altre squadre sparse per il mondo. Da brividi il canto dei tifosi ad Anfield prima dell'inizio delle partite del Liverpool sulle note di YNWA, ad animare la liturgia più emozionante possibile.
picture

Klopp: "Maradona da vivo meritava più rispetto e meno selfie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità