Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Arsenal-Liverpool 0-3: i Reds si rilanciano a -2 dalla zona Champions

Simone Eterno

Aggiornato 03/04/2021 alle 22:56 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Una doppietta di Jota e Salah, tutti nel secondo tempo, rilanciano il Liverpool in casa dell'Arsenal: uno 0-3 che rimette i Reds a -2 dal 4° posto del Chelsea che vale la Champions League.

Mohamed Salah of Liverpool celebrates with Fabinho, Ozan Kabak, James Milner, Thiago Alcantara and teammates after scoring their team's second goal during the Premier League match between Arsenal and Liverpool at Emirates Stadium on April 03, 2021 in Lond

Credit Foto Getty Images

Una vittoria pesantissima. Vuoi perché il Liverpool due successi consecutivi in Premier League non li trovava da dicembre; ma vuoi soprattutto perché dopo il ko a sorpresa del Chelsea contro il WBA questa per i Reds era forse l’ultima buona occasione per riagganciare un treno insperato: quello della qualificazione in Champions League. Sul campo dell’Arsenal la squadra di Klopp per un tempo rimanere sullo 0-0, ma nella ripresa nel giro di 4 minuti piazza l’uno-due a firma Jota prima e Salah poi che cambia le cose in questo finale di stagione. Il successo, suggellato poi nel finale dalla doppietta di Jota, regala infatti 3 punti ai Reds che valgono oro. Con ancora 8 partite da giocare, infatti, il Liverpool torna a -2 dal quarto posto del Chelsea. Per un finale di campionato che nelle posizioni Champions sarà sicuramente tutto da seguire. Davanti invece, visto il cammino del City, si attende solo il responso della matematica.

Il tabellino

Arsenal: Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Tierney; Thomas, Ceballos; Pépé, Odegaard, Aubameyang; Lacazette.
Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Milner, Thiago; Salah, Firmino, Sadio Mané.
Gol: 64’ e 82’ Jota, 68’ Salah.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità