Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Chelsea-West Ham 3-0: Thiago Silva e doppio Abraham, i Blues si rilanciano dopo 2 ko

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/12/2020 alle 23:13 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Dopo due ko di fila contro Everton e Wolves, il Chelsea ritrova il successo e il sorriso nel 113° derby londinese contro il West Ham: 3-0 a Stamford Bridge. Subito dopo un infortunio ala caviglia per Chilwell, Thiago Silva apre i conti di testa al 10'. Nella ripresa, un uno-due micidiale di Abraham chiude i conti. Lampard aggancia il Tottenham di Mourinho al 5° posto a 25 punti.

Chelsea-West Ham, Premier League 2020-2021: Il Chelsea esulta dopo il gol al 10' di Thiago Silva (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dopo due ko di fila contro Everton e Wolves, il Chelsea ritrova il successo e il sorriso nel 113° derby londinese contro il West Ham: 3-0 a Stamford Bridge. Subito dopo un infortunio ala caviglia per Chilwell, Thiago Silva apre i conti di testa al 10'. Nella ripresa, un uno-due micidiale di Abraham chiude i conti. Lampard aggancia il Tottenham di Mourinho al 5° posto a 25 punti. Il West Ham resta in decima posizione a quota 21.
picture

Kurt Zouma of Chelsea battles for possession with Sebastien Haller of West Ham United during the Premier League match between Chelsea and West Ham United at Stamford Bridge

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

CHELSEA-WEST HAM 3-0
Chelsea (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Thiago Silva, Chilwell (9' Emerson Palmieri); Kanté, Jorginho (66' Kovacic), Mount; Pulisic (84' Havertz), Werner, Abraham. All.: Lampard.
West Ham (4-3-2-1): Fabianski; Coufal, Balbuena, Ogbonna, Cresswell; Noble, Rice, Soucek; Bowen (90' Fredericks), Fornals (66' Benrahma); Haller. All.: Moyes.
Arbitro: Chris Kavanagh di Manchester.
Gol: 10' Thiago Silva (C), 78' e 80' Abraham.
Assist: Mount (C, 1-0), Werner (C, 2-0).
Note - Recupero: 3+3. Ammoniti: -.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

8' - GOL ANNULLATO AL WEST HAM CON DECLAN RICE, scattato in leggero offside sulla punizione di Cresswell e in rete in diagonale dopo aver scartato Mendy. Tutto vano, bandierina del guarfalinee alzata nei confronti dell'irlandese cresciuto proprio nel Chelsea!
10' - GOL DEL CHELSEA CON THIAGO SILVA! Imperioso stacco in piena area su corner di Mason Mount e Blues in vantaggio: 1-0!
picture

Thiago Silva (R) celebrates with Chelsea's English midfielder Mason Mount (L) after scoring the opening goal of the English Premier League football match between Chelsea and West Ham

Credit Foto Getty Images

26' - CRESSWELL SU APERURA DI BOWEN! Tiro-cross basso, col mancino, che spaventa la difesa del Chelsea e termina a fondo campo.
43' - PULISIC IN CONTROPIEDE PER WERNER! L'ex RB Lipsia prova a piazzarla tra le gambe di Fabianski, che però respinge. Chance sprecata dal Chelsea!
78' - GOL DEL CHELSEA CON ABRAHAM! Il numero 9 Blues apre il piatto destro e accarezza il pallone in fondo al sacco, sfuggendo liberamente alla maractura di Cresswell sul rasoterra al centro di Werner. Gara probabilmente chiusa.
80' - GOL DEL CHELSEA CON ABRAHAM! Ancora lui, nel giro di un minuto! Contropiede dei Blues con cross al centro di Mount: Fabianski respinge il colpo di testa di Pulisic, ma non può alcunché sulla ribattuta di Abraham: 3-0, uno-due micidiale!
89' - TRAVERSA DI WERNER! Il Tedesco, servito bene da Kanté, butta giù la porta col destro. Tuttavia, senza insaccare.

Il migliore

Abraham. Uno-due micidiale, il suo. Attaccante completo, a trecentosessanta gradi.

Il peggiore

Haller. Polveri bagnate, nella serata di Stamford Bridge, per il grande protagonista di West Ham-Crystal Palace.

L'altro match di serata

BURNLEY- WOLVERHAMPTON WANDERERS 2-1
Reti: 35' Barnes (B), 51' Wood (B), 89' rig. Fabio Silva (W).
Vittoria adamantina nelle parti basse della classifica per il Burnley, che battendo 2-1 i forti Wolves a Turf Moor, si porta a 13 punti, 8 dei quali raccolti nelle ultime 4 partite. Clarets in vantaggio al 35' con il colpo di testa ravvicinato di Barnes su preciso assist dalla sinistra di Taylor. Sempre sottomisura, la deviazione in porta al 6' del secondo tempo del neozelandese Wood. Vale a poco il rigore trasformato da Fabio Silva per i Wolves a 1' dal 90': finisce 2-1, la formazione di Nuno Espirito Santo resta a 20 punti, all'undicesimo posto.
picture

Burnley

Credit Foto Getty Images

picture

Lampard: "Chelsea da titolo? E' una corsa lunghissima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità