Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tottenham-Arsenal 2-0: gol di Son e Kane, Mourinho vince il derby e torna in testa alla classifica

Simone Pace

Aggiornato 06/12/2020 alle 19:40 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Grazie ai gol di Son e Kane nel primo tempo, il Tottenham batte 2-0 l'Arsenal e fa suo il derby del Nord di Londra. Tre punti pesantissimi per gli Spurs che ritrovano la vetta della classifica riscavalcando il Chelsea. Successo meritato per Kane e compagni, ottenuto contro un Arsenal privo di idee: per i Gunners di Arteta è la sesta sconfitta stagionale in campionato.

Harry Kane - Tottenham-Arsenal Premier League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il Tottenham batte 2-0 l'Arsenal, fa suo l'attesissimo e sentitissimo derby del Nord di Londra, e torna solitario al comando della classifica almeno per qualche ora in attesa di conoscere il risultato del Liverpool impegnato domenica sera ad Anfield contro il Wolverhampton (in caso di vittoria i Reds opererebbero l'aggancio). Partita letta in modo magistrale da José Mourinho, che lascia l'iniziativa a un Arsenal lento e prevedibile per poi colpirlo in modo spietato in contropiede. In fotocopia le azioni di rimessa che portano ai due gol degli Spurs: al 13' Son sblocca il risultato con un gran destro a giro sotto l'incrocio dei pali, poco prima dell'intervallo Kane (servito da Son) batte Leno con una bordata di sinistro che sbatte sulla traversa e si insacca. La reazione dell'Arsenal è sterile e - fatta eccezione per una parata di Lloris su un colpo di testa ravvicinato di Lacazette - gli Spurs trascorrono un pomeriggio tranquillo e regalano una gioia ai circa 2mila tifosi che hanno avuto la fortuna di assistere allo spettacolo dal vivo.

Il tabellino

TOTTENHAM-ARSENAL 2-0
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Sissoko, Hojbierg; Son (88' Lucas Moura), Lo Celso (72' Davies), Bergwijn (91' Rodon); Kane. All.: Mourinho.
ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellerin (75' Nketiah), Thomas (46' pt. Ceballos), Xhaka, Saka; Willian, Lacazette, Aubameyang. All.: Arteta.
ARBITRO: Martin Atkinson di Bradford.
GOL: 13' Son (T), 46' pt. Kane (T).
ASSIST: Son (T, 2-0).
AMMONITI: Lo Celso (T), Xhaka, Lacazette (A).
NOTE - Recupero 1'+3'.
picture

L'esultanza di Son - Tottenham-Arsenal Premier League 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 4 momenti chiave

13' GOL DEL TOTTENHAM! MAGIA DI SON! 1-0! Kane fa partire il contropiede e lancia Son sulla sinistra: il sudcoreano si accentra e lascia partire un favoloso destro a giro dai venti metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Leno vola ma non può arrivarci.
46' pt. RADDOPPIO DEL TOTTENHAM! KANE! 2-0! Altro contropiede letale degli Spurs. Lo Celso per Son che allarga per Kane, sinistro terrificante dell'attaccante inglese e niente da fare per Leno: pallone che sbatte sulla traversa e si insacca.
47' LLORIS! Saka lascia partire un sinistro velenoso su punizione, bravo Lloris a tenere lì un pallone difficile che era stato anche deviato.
68' LLORIS MIRACOLOSO! Strepitosa parata del portiere del Tottenham che, anche con un pizzico di fortuna, riesce a deviare in corner un colpo di testa da due passi di Lacazette su cross dalla destra di Bellerin. La migliore occasione per l'Arsenal finora.
picture

Il gol di Harry Kane - Tottenham-Arsenal Premier League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Harry KANE - Prestazione gigantesca la sua e non solo per lo splendido gol del 2-0. Prende per mano la squadra e si rende utile anche in fase difensiva con almeno un paio di recuperi importanti. Ed è lui ad avviare l'azione del gol di Son che indirizza la partita.

Il peggiore

Thomas PARTEY - L'ex Atletico Madrid sembra un pesce fuor d'acqua. Soffre i ritmi alti della Premier League e perde qualche pallone di troppo. Si fa male nell'azione del gol di Son e Arteta lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.
picture

Mourinho: "Corsa Premier? Tottenham non è un cavallo, è un pony"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità